Set cerchi e gomme da neve

Dedo27

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
459
0
16
Belluno
Mi hanno proposto un set di gomme-cerchi invernali:

Gomme:
Pirelli Winter 190 Snowsport 205/55 R16 91T
Usura: 6,5mm

Dubbio:
Codice di carico: A libretto il codice è 91V, ma chi è che va a 240KM/h con la neve???

Cerchi in Lega:
Speedline SL1173
6½Jx16H2-30,5
GALSI7Mg
Produzione Gennaio 1999

Li ho controllati e sono perfetti in tutto e per tutto.

Che modello sono?
Sembrerebbero provenienti da un' Alfa 156...

Dimenticavo il prezzo: 300 Euri trattabili...

...ma

per il prezzo va bene, le gomme che annata sono?perchè se sono anche loro del 99' lascia stare....troppo vecchie.....!!!
Tcs147

6,5mm di battistrada residuo su un pneumatico winter non sono pochi: calcola che da nuovi hanno circa 12 mm di battistrada e che quasi sicuramente la lamellatura fine (quella che serve ad aggrapparsi sulla neve) non è a tutta profondità. Finita la lamellatura se anche hai ancora 5 mm di battistrada ti assicuro che il grip sulla neve è molto scarso.

Non sapevo che il GTV avesse lo stesso attacco del cerchio della Nasona.
Pensavo fossero dei cerchi per la 156.
Quindi chiarita la provenienza.

Comunque per montarli ho visto che le viti sono ben più lunghe di quelle di serie della mia 147.

cat147":25jgn2s2 ha detto:
6,5mm di battistrada residuo su un pneumatico winter non sono pochi: calcola che da nuovi hanno circa 12 mm di battistrada e che quasi sicuramente la lamellatura fine (quella che serve ad aggrapparsi sulla neve) non è a tutta profondità. Finita la lamellatura se anche hai ancora 5 mm di battistrada ti assicuro che il grip sulla neve è molto scarso.

Il battistrada delle Pirelli Winter 190 Snowsport nuove che abbiamo in negozio misurano 9mm, mentre i tasselli più alti li ho misurati sui Michelin Alpin2: 10mm...

Poi eventualmente posso sempre recuperarmi delle gomme migliori :elio)