servosterzo

Ludmin

Nuovo Alfista
19 Novembre 2005
224
0
16
Palermo
ragazzi avete presente voi il servosterzo della mini cooper?? che quando giri il volante si sente zzzzzzzzzz come una zanara???

la nasona lo fa pure??? no perchè sto rumore è una figata e mi piacerebbe
 
Ludmin":4dg04t7e ha detto:
ragazzi avete presente voi il servosterzo della mini cooper?? che quando giri il volante si sente zzzzzzzzzz come una zanara???

la nasona lo fa pure??? no perchè sto rumore è una figata e mi piacerebbe
ho paura che la mini che hai visto abbia poco olio nel servosterzo
 
no, no è propio il rumore del servosterzo elettronico (credo si chiami diraulico) si sente propio il rumore del motorino che gira le ruote
 
Ludmin":3mf8l0oz ha detto:
no, no è propio il rumore del servosterzo elettronico (credo si chiami diraulico) si sente propio il rumore del motorino che gira le ruote
forse è elettrico ?
Sulla nasona è idraulico e sugli idraulici il ronzio significa che c'è poco olio e il servosterzo lavora a fatica.
In ogni caso non mi sembra bello che un servosterzo elettrico faccia un ronzio, anche se non ne conosco bene il funzionamento...
ma ad ognuno i suoi gusti... :nod)
 
giangirm":1ccgvq93 ha detto:
Ludmin":1ccgvq93 ha detto:
no, no è propio il rumore del servosterzo elettronico (credo si chiami diraulico) si sente propio il rumore del motorino che gira le ruote
forse è elettrico ?
Sulla nasona è idraulico e sugli idraulici il ronzio significa che c'è poco olio e il servosterzo lavora a fatica.
In ogni caso non mi sembra bello che un servosterzo elettrico faccia un ronzio, anche se non ne conosco bene il funzionamento...
ma ad ognuno i suoi gusti... :nod)

Si è normale, lo fanno tutte e da quel che ne so sono servosterzi elettrici.
Cmq anche a me piace quel rumore, anche se credo che a girare in città ed a dover fare tante manovre, possa diventare noioso :nod)
 
Ciao.
Io proprio non riesco ad accettarlo quel rumore... Preferisco molto di più la silenziosità della mia :inocchio) ... Comunque confermo anch'io che tutte le mie hanno quel "rumore"...
 
io quel rumore lo sentivo sulla punto col city inserito!!!

era quindi il servosterzo elettrico...

la 147 ha solo quello idraulico (x fortuna) e quindi non dovrebbe sentirsi...se si sente credo sia un problema!!!
 
zazzu":3fv072df ha detto:
io quel rumore lo sentivo sulla punto col city inserito!!!

era quindi il servosterzo elettrico...

la 147 ha solo quello idraulico (x fortuna) e quindi non dovrebbe sentirsi...se si sente credo sia un problema!!!
Bha guarda, io ho la punto col city e il ronzio non l'ho mai sentito, se non quando arrivi a fine corsa dello sterzo, ma una cosa quasi impercettibile, non così rumorosa come le Mini :)
 
zazzu":1etn48h9 ha detto:
devo dire ke sulla mini non ci sono mai salito,pensavo fosse lo stesso rumore ke sentivo sulla punto!!!!
No il rumore del servosterzo della mini lo senti molto bene anche a qualche metro di distanza :)
 
Anche a me non piace, prendo sempre in giro il mio amico che ce l'ha, quando fa manovra faccio finta di guidarlo con un radiocomando. :asd)

P.S. Non ce l'hanno tutte le Mini, la Diesel ce l'ha idraulico. :OK)
 
bhe... onestamente am e piace, comuqnue mi immagino la scena del passeggero che fa finta di avere il radiocomando :muaha)
 
alk147":2eruf1yo ha detto:
Anche a me non piace, prendo sempre in giro il mio amico che ce l'ha, quando fa manovra faccio finta di guidarlo con un radiocomando. :asd)

P.S. Non ce l'hanno tutte le Mini, la Diesel ce l'ha idraulico. :OK)
Ah ok allora mi correggo quanto detto piu su.

Sinceramente qui a Piacenza non ce ne sono in giro tante e non mi è mai capitato di vederne una diesel, sarà forse che da quanto dicono le diesel non hanno un gran motore rispetto ai benzina.
 
ce l'hanno tutte le mini (cooper e cooper s)...
è un difetto della mini tramutato in pregio dagli appassionati...

da fuori è molto fico quel ronzio...
da dentro non l'ho mai sentito....
 
Lloyd":3pt5bz80 ha detto:
zazzu":3pt5bz80 ha detto:
io quel rumore lo sentivo sulla punto col city inserito!!!

era quindi il servosterzo elettrico...

la 147 ha solo quello idraulico (x fortuna) e quindi non dovrebbe sentirsi...se si sente credo sia un problema!!!
Bha guarda, io ho la punto col city e il ronzio non l'ho mai sentito, se non quando arrivi a fine corsa dello sterzo, ma una cosa quasi impercettibile, non così rumorosa come le Mini :)
io ho la ypsilon col city

mai sentito niente

a parte che ho provato due servosterzi elettrici su ue auto diverse, e non mi sono piaciuti per niente......sarò abituato troppo bene :asd) :asd) :asd)

:OK)
 
Tutte gli allestimenti della Mini (non son sicuro solo sul diesel) hanno questo ronzio caratteristico. Quando ci salgo, in manovra, si sente leggermente, invece da fuori si sente anche a 200 metri...

Proprio poco tempo fa ne parlavo con dei miei amici e vi assicuro che il parere era unanime: è fastidioso e non piace...ovviamente il solo a sostenere il contrario era un possessore della Mini, ma si vedeva che lo sosteneva solo per difendere la sua auto e non per convinzione...

Quindi secondo me non è un ronzio invidiabile...anzi, forse come diceva qualcuno è proprio un difetto del servosterzo; mi sembra arduo credere che l'abbiano progettato appositamente così rumoroso...
 
actarus8v":is4vf6es ha detto:
Lloyd":is4vf6es ha detto:
zazzu":is4vf6es ha detto:
io quel rumore lo sentivo sulla punto col city inserito!!!

era quindi il servosterzo elettrico...

la 147 ha solo quello idraulico (x fortuna) e quindi non dovrebbe sentirsi...se si sente credo sia un problema!!!
Bha guarda, io ho la punto col city e il ronzio non l'ho mai sentito, se non quando arrivi a fine corsa dello sterzo, ma una cosa quasi impercettibile, non così rumorosa come le Mini :)
io ho la ypsilon col city

mai sentito niente

a parte che ho provato due servosterzi elettrici su ue auto diverse, e non mi sono piaciuti per niente......sarò abituato troppo bene :asd) :asd) :asd)

:OK)
Eheh io mi sono accorto che parqagonando la Punto con l'elettrico e la Nasona con l'idraulico, l'elettrico è un servosterzo morbido tanto sterzando 1/4 quanto sterzando tutto, mentre invece la nasona mi sembra che piu si sterza e piu diventi morbida.
 
Top