Servosterzo rumoroso

gambafresca

Nuovo Alfista
15 Aprile 2005
47
0
6
Ciao a tutti, da poco ho cambiato la pompa del servosterzo perchè il meccanico facendo il tagliando della 147 mi ha detto che perdeva olio.
Mi ha installato una pompa revisionata e ora mi sono accorto che lo sterzo
fa un rumore come un sibilo (anche da ferma :confusbig) ) mentre con la pompa di prima non sentivo nulla.
Il meccanico mi ha detto che è normale, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha lo sterzo che "sibila" come il mio.
:sgrat) Grazie.

anche a me faceva rumore poi mi hanno cambiato l'olio e ora e' perfetto..

Mi sembra strano che sia l'olio. Ma te l'hanno cambiato perchè lo sterzo anche a te faceva rumore oppure perchè te ne mancava?

A me fa rumore tipo soffio se tengo fermo il volante e smette se lo muovo leggermente.
Mi han detto che era l'olio, l'han cambiato e non e' cambiato nulla.

Poi mi fa anche il sibilo tipo finecorsa sterzando (piu' a destra che a sinistra) senza arrivare a finecorsa.
Lo fa soprattutto d'estate e dopo che la macchina si scalda.
Mi han detto che non era normale e che era la scatola guida.
Sostituita la scatola guida lo fa ancora.

Mi sono rassegnato.
Ah, mi mangia anche un po' d'olio, all'incirca meta' del livello tra min e max in 10000 Km.

bigno72":3iox7apg ha detto:
A me fa rumore tipo soffio se tengo fermo il volante e smette se lo muovo leggermente.
Mi han detto che era l'olio, l'han cambiato e non e' cambiato nulla.

Poi mi fa anche il sibilo tipo finecorsa sterzando (piu' a destra che a sinistra) senza arrivare a finecorsa.
Lo fa soprattutto d'estate e dopo che la macchina si scalda.
Mi han detto che non era normale e che era la scatola guida.
Sostituita la scatola guida lo fa ancora.

Mi sono rassegnato.
Ah, mi mangia anche un po' d'olio, all'incirca meta' del livello tra min e max in 10000 Km.
esattamente! hai descritto a meraviglia il mio identico problema :OK) ! e ripeto: in alfaservice mi hanno detto che la cosa è normale :shrug03)

Qualcuno ha provato ad aggiungere un additivo all'olio del servosterzo come lo zx1? Credete che con questo il "soffio" possa diminuire? :sgrat)

Nessuno sa niente? Ho pensato che il rumore dipenda da aria nel circuito, ma il meccanico mi ha detto che è impossibile perchè il circuito è chiuso.
:aeh)