Servosterzo pericoloso??

jxmarco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
436
0
16
cesena
Ragazzi a voi non è mai capitato che, per qualsiasi motivo, la macchina vi si spenga per strada?beh a me si e sinceramente mi sembra abbastanza pericoloso il fatto che di conseguenza il servosterzo non funzioni +!!una volta ho rischiato parecchio di tamponare perchè il volante era diventato durissimo da girare,anche di poco!!So che è una cosa normale però mi sembra eccessiva la rigidità del nostro in questione!! :KO)

è normale...non vedo quale sia il problema...se non che ti si spegne la macchina... :asd)

sei abituato a girarlo con un dito e improvvisamente ti trovi a dover muovere oltre 1000kg...!!

:ka)

A me succedeva con la punto prima serie quando tiravo la frizione per cambiare marcia e nel contempo attaccava il compressore del clima, ma me l'avrà fatto si e no 3 volte in 140.000km.... :ka)

Ricordo che questa fu l'unica critica che fece il mio insegnante di scuola guida verso le macchine moderne.. cioè la perdita dell'uso dello sterzo e dei freni nel momento in cui si spegne la macchina.

Praticamente criticava questo sistema perchè durante un incidente può capitare che con l'impatto si spenga la macchina e in quel caso non siamo più in grado di controllarla (rispetto alle macchine che producevano prima).

giakomino":2l85g7k6 ha detto:
jxmarco84":2l85g7k6 ha detto:
Ragazzi a voi non è mai capitato che, per qualsiasi motivo, la macchina vi si spenga per strada?

no... se si spegne i motivi possono essere 2
1) qualche problema alla macchina
2) qualche problema al "pilota"
quoto.

quanto ai servosterzo (almeno quelli idraulici) funzionano tutti così.. e anche il servofreno, dopo qualche metro ti rende il pedale durissimo.

In ogni caso, se l' auto si spegne ed è in movimento, in genere è facile, a marcia innestata, rimetterla in moto rilasciando la frizione. NB: non è salutare per i catalizzatori

comuqneu di solito diventano solo pesanti come dovrebbero essere, se non avessero inventato i servoassistenti... non è che si bloccano

non è male provare comunque, parcheggione largo e auto spenta in folle