Server manutenzione

Pietro.p

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2024
1
0
1
Foligno
Auto
147
Salve ,sono nuovo vi scrivo per un problema riscontrato sulla mia 147 jtd 16v 140cv, ieri ho fatto il tagliando se pur mancavano ancora 1000km alla scadenza, poi un elettrauto che conosco mi doveva resettare il chilometraggio, ebbene lo ha fatto, ma se vado sulle impostazioni service mi dice,MANUTENZIONE PROGRAMMATA TRA 0km mentre tutte le successive volte mi dava 15mila kilometri che via via scalavano, lui dice che il problema è che devo finire di fare i restanti kilometri altrimenti non si riprogramma, abbiamo provato con un altro amico ma la centralina da collegamento fallito, oppure non gli dà accesso al server manutenzione, non capiamo cosa sia successo,e come risolverlo.

L'azzeramento del service si fa o con examiner alfa romeo o con il programma multiecuscan. Altri tipi di programmi o software a volte non sono compatibili e le funzioni non vengono eseguite
Poi cosa molto importante controlla che non sia saltato il fusibile della porta obd2 il fusibile e situato sotto il volante insieme a tutti gli altri fusibili