Dunque il kit è un sacchetto di plastica con dentro i blocchetti, e le chiavi.
Il tappo (almeno nel mio caso) è da ordinare a parte, e il carrozziere ha ricordato al ricambista che avevo la serratura anche sul tappo gasolio.
Sicuramente se ordini col N° di telaio ti mandano il kit con dentro anche il blocchetto per il tappo, solo che a detta del ricambista una volta messo il blocchetto nel tappo non si può più togliere, e di conseguenza devi cambiare anche quello.
Nel mio caso appena il carrozziere ha sentito che son assicurato mi ha consigliato la soluzione di cambiare il tutto.
Se sei sfortunato ti mandano un kit sbagliato (da quanto ho capito ne esistono 2) che secondo quanto ho capito e da quei ricordi, il kit se non è giusto non si riesce a montare nelle maniglie, o qualcosa del genere.
EDIT: nel mio caso prima non avevo la scritta "RICAMBI" ora invece è presente in tutte e 2 le chiavi. (che hanno il telecomando, a differenza di prima, che 1 l'aveva e l'altra no).
Il kit contiene: (nel mio caso)
1 blocchetto per l'accensione (solo la parte dove infili la chiave, quella dove ci attacchi i cavi no)
2 blocchetti per le portiere
1 blocchetto per disinserire l'airbag
1 bloccheto per il tappo gasolio.
2 chiavi con telecomando.
Non mi ricordo se mi hanno dato pure la tesserina code nuova.
Per la sostituzione servono tutte le chiavi che hai, più la tessera bancomat style dei codici, e in fase di ordine il libretto della macchina.
Nel mio caso il carrozziere ha cambiato tutti i blocchetti ad accezzione dell'avviamento, che lo ha preparato per la sostituzione.
Dopodichè è andato in un'officina Alfa e li ha sostituito il blocchetto dell'accensione e di conseguenza con examiner hanno programmato il code e il telecomando delle 2 nuove chiavi.
Se sostituiva tutto subito non si sarebbe più avviata in quanto aveva memorizzato il code delle vecchie chiavi e non quello delle nuove.