Serrature spadinate

DevilBoss86":389z4u9o ha detto:
porca miseria.... ma avete provato a fare un giretto più largo e lungo?

650 euro mi sa di furto!

è il prezzo standard che applicano in alfa. è quello, non c'è niente da fare. e la manodopera è esclusa, posso confermare! :OK)

A me hanno forzato la serratura di sinistra un annetto fa ma per metterla a posto non ho speso cifre folli come dite voi.
Con 80 euro me la sono cavata. Il carrozziere ha trovato una serratura ( penso da uno sfascio ) e l'ha "modellata" per la mia chiave cosi' non ho dovuto cambiare le mie chiavi originali.

Prova a informarti dal tuo carrozza di fiducia prima di andare in alfa perchè 650 euro mi paiono un po' tantini.

CHE PREZZI!!!!!!!!!!!

andrea5887":20zgxgxc ha detto:
presta":20zgxgxc ha detto:
mi ero informato anche io sul prezzo delle serrature perchè tempo fa mi aprirono la macchina. confermo i 650. poichè mi hanno forzato solo quella di sinistra, personalmente ho deciso di farla tappare e usare, in caso di necessità, quella di destra. altrimenti ho il telecomandino.

cmq nei 650€ da quello che ricordo sono comprese due chiavi e il blocchetto di accensione. ciò non toglie che il prezzo sia a mio avviso eccessivo!

Acquistato stamattina da mio suocero il kit comprendente due chiavi,serrature portiere e blocco d'accensione per 650€ manodopera esclusa è questo ancora di più clamoroso

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Il bello è che oltre a costare una sassata, le hanno aumentate di ben 100€. Di fatti le mie erano state ordinate, e l'ordine è stato bloccato con un fax che diceva che dal tal giorno ci sarebbero stati degli aumenti.
Il carrozziere ha consegnato anche il fax e un tot di carte al perito per paura che non avrebbe pagato la cifra dell'aumento. Alla fine ha pagato senza storie.
Se non erro avevo per le mani una persona che era in grado da una vecchia serratura di "codificarla" con le chiavi di un'altra serratura, peccato che era di un'altra casa automobilistica

lele1105":18lculx9 ha detto:
Il bello è che oltre a costare una sassata, le hanno aumentate di ben 100€. Di fatti le mie erano state ordinate, e l'ordine è stato bloccato con un fax che diceva che dal tal giorno ci sarebbero stati degli aumenti.
Il carrozziere ha consegnato anche il fax e un tot di carte al perito per paura che non avrebbe pagato la cifra dell'aumento. Alla fine ha pagato senza storie.
Se non erro avevo per le mani una persona che era in grado da una vecchia serratura di "codificarla" con le chiavi di un'altra serratura, peccato che era di un'altra casa automobilistica

Purtroppo il mio amico carrozziere non è in grado di ricavare da un cilindro di un'altra macchina lo stesso per la mia chiave,in quel modo avrei potuto prendere due cilindri da uno sfascia carrozze e poi modellati e avrebbe risparmiato tantissimo la mia girl :love)

andrea5887":1xyom7tk ha detto:
lele1105":1xyom7tk ha detto:

Purtroppo il mio amico carrozziere non è in grado di ricavare da un cilindro di un'altra macchina lo stesso per la mia chiave,in quel modo avrei potuto prendere due cilindri da uno sfascia carrozze e poi modellati e avrebbe risparmiato tantissimo la mia girl :love)

Prova a fare un giro tra i carrozza. Quando mi hanno messo a posto la mia mi hanno detto che ormai nessuno qua a modena cambiava più tutte le serrature e chiavi ( A meno dei disonesti...)

tommy82_82":1ucn3yzr ha detto:
andrea5887":1ucn3yzr ha detto:
lele1105":1ucn3yzr ha detto:

Prova a fare un giro tra i carrozza. Quando mi hanno messo a posto la mia mi hanno detto che ormai nessuno qua a modena cambiava più tutte le serrature e chiavi ( A meno dei disonesti...)

Oramai è troppo tardi mio suocero ieri le ha acquistate

ma cambiando le chiavi il tappo del serbatoio nn va cambiato?ps:io ho una nasona presa usata e sulla parte metallica della chiave c'e'scritto a 602 ricambi,vuol dire che sono state sostituite le serrature?grazie

raul-74":1mk1p17z ha detto:
ma cambiando le chiavi il tappo del serbatoio nn va cambiato?ps:io ho una nasona presa usata e sulla parte metallica della chiave c'e'scritto a 602 ricambi,vuol dire che sono state sostituite le serrature?grazie

Sono state sostituite se hai scritto così sulla chiave,penso che cambi anche il tappo del serbatoio sinceramente il kit non l'ho visto ma dato che comprende due serrature,blocco d'accensione credo ci sarà pure il serbatoio :ka) però non sò dirti con sicurezza se lo comprende

Dunque il kit è un sacchetto di plastica con dentro i blocchetti, e le chiavi.
Il tappo (almeno nel mio caso) è da ordinare a parte, e il carrozziere ha ricordato al ricambista che avevo la serratura anche sul tappo gasolio.
Sicuramente se ordini col N° di telaio ti mandano il kit con dentro anche il blocchetto per il tappo, solo che a detta del ricambista una volta messo il blocchetto nel tappo non si può più togliere, e di conseguenza devi cambiare anche quello.

Nel mio caso appena il carrozziere ha sentito che son assicurato mi ha consigliato la soluzione di cambiare il tutto.
Se sei sfortunato ti mandano un kit sbagliato (da quanto ho capito ne esistono 2) che secondo quanto ho capito e da quei ricordi, il kit se non è giusto non si riesce a montare nelle maniglie, o qualcosa del genere.

EDIT: nel mio caso prima non avevo la scritta "RICAMBI" ora invece è presente in tutte e 2 le chiavi. (che hanno il telecomando, a differenza di prima, che 1 l'aveva e l'altra no).
Il kit contiene: (nel mio caso)
1 blocchetto per l'accensione (solo la parte dove infili la chiave, quella dove ci attacchi i cavi no)
2 blocchetti per le portiere
1 blocchetto per disinserire l'airbag
1 bloccheto per il tappo gasolio.
2 chiavi con telecomando.
Non mi ricordo se mi hanno dato pure la tesserina code nuova.
Per la sostituzione servono tutte le chiavi che hai, più la tessera bancomat style dei codici, e in fase di ordine il libretto della macchina.
Nel mio caso il carrozziere ha cambiato tutti i blocchetti ad accezzione dell'avviamento, che lo ha preparato per la sostituzione.
Dopodichè è andato in un'officina Alfa e li ha sostituito il blocchetto dell'accensione e di conseguenza con examiner hanno programmato il code e il telecomando delle 2 nuove chiavi.
Se sostituiva tutto subito non si sarebbe più avviata in quanto aveva memorizzato il code delle vecchie chiavi e non quello delle nuove.

io mi ritrovo 2 chiavi 1 con telecomando e 1 senza,su 1 (quella con telecomando)c'e'scritto a602ricambi sull'altra(senza telecomando)c'e'scritto solo a602 e basta,cosa vuol dire?e una tesserina con i codici