Serrature spadinate

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Alla mia girl :love) ieri al lavoro hanno tentato di aprirgli la macchina non sò se con l'intento di rubargli qualcosa all'interno o proprio la :inocchio) ,ha una serie 0,praticamente hanno provato a spadinargli tutte e due le porte,le serrature sono rovinatissime entrambe,stamattina chiamo in :alfa) per chiedere il costo,mi sento dire €650,sono rimasto un attimo ammutolito per telefono e quasi quasi cadevo per terra quando mi ha detto il prezzo,ora vi chiedo se in questi soldi sono comprese nuovamente le chiavi o in base al telaio ridanno le vecchie serrature originali?E non so nemmeno se il costo è comprensivo di montaggio,appena ho saputo il prezzo ho dimenticato di fargli queste domande,mi affido a voi :OK)

Forse avrai voluto dire spanato.... :shrug03)
Cm mi pare che le serrature dovrebbero costare ca 150€ ciascuna, prova ad andare direttamente in magazzino con il libretto e farti dire la cifra precisa magari per telefono non vi siete capiti bene...
;)

Spero che abbia capito male,perchè 650€ per due serrature mi sembra una rapina a mano armata,domani dovrò farci un salto,o forse mi darà anche le nuove chiavi con queste serrature,perchè una chiave sò che costa sui 180/200€, :ka) anzi adesso riprovo a chiamare proprio per curiosità :p

andrea5887":34ampobj ha detto:
Spero che abbia capito male,perchè 650€ per due serrature mi sembra una rapina a mano armata,domani dovrò farci un salto,o forse mi darà anche le nuove chiavi con queste serrature,perchè una chiave sò che costa sui 180/200€, :ka) anzi adesso riprovo a chiamare proprio per curiosità :p
Be se acquisti la serratura nuova e normale che abia delle chiavi tutte sue...
Quindi ripensandoci mi sa che siamo li come prezzo...
:nod) :nod) :nod)

andrea5887":2np74jxm ha detto:
Alla mia girl :love) ieri al lavoro hanno tentato di aprirgli la macchina non sò se con l'intento di rubargli qualcosa all'interno o proprio la :inocchio) ,ha una serie 0,praticamente hanno provato a spadinargli tutte e due le porte,le serrature sono rovinatissime entrambe,stamattina chiamo in :alfa) per chiedere il costo,mi sento dire €650,sono rimasto un attimo ammutolito per telefono e quasi quasi cadevo per terra quando mi ha detto il prezzo,ora vi chiedo se in questi soldi sono comprese nuovamente le chiavi o in base al telaio ridanno le vecchie serrature originali?E non so nemmeno se il costo è comprensivo di montaggio,appena ho saputo il prezzo ho dimenticato di fargli queste domande,mi affido a voi :OK)

E' capitato lo stesso a me e mi hanno cambiato la maniglia e le serrature con relative chiavi nuove. Il costo è stato più o meno quella cifra però ha pagato l'assicurazione!!!

Il prezzo confermo che è di 650€,sono stato di persona all' :alfa) ,è un lavoro che va fatto dato che alcuni st***zi si sono divertiti a tentar di aprire la macchina :KO)

mi spiace x l'accaduto ma....niente assicurazione? In caso dovrebbero pagare loro...ma dovresti avere furto/incendio/atti vandalici credo...

In bocca al lupo perché mi sa che la cifra che ti hanno detto è esatta....

ciao ;)

chris_laser":gm4z13i7 ha detto:
mi spiace x l'accaduto ma....niente assicurazione? In caso dovrebbero pagare loro...ma dovresti avere furto/incendio/atti vandalici credo...

In bocca al lupo perché mi sa che la cifra che ti hanno detto è esatta....

ciao ;)

Purtroppo niente di niente perchè la macchina della mia girl :love) è un inizio 2002,è un gioiello però è sempre una macchina che va incontro al sesto anno di età e per risparmiare qualcosina non è stato fatto il furto e incendio,purtroppo la cifra è esattissima e anche molto salata :mecry2)

mikoc147":2lsfil1r ha detto:

No no, si dice 'spadinare' derivato dal nome gergale dell'attrezzo 'spadino' che certi delinquenti usano per forzare le serrature, consiste + o - in una lama di seghetto da ferro tranciata in senso diagonale sulla lunghezza.
Me l'ha spiegato un amico carabiniere, mica crediate che io vada in giro a far certe cose ;)

Skyrider":1fqta6r4 ha detto:
mikoc147":1fqta6r4 ha detto:

No no, si dice 'spadinare' derivato dal nome gergale dell'attrezzo 'spadino' che certi delinquenti usano per forzare le serrature, consiste + o - in una lama di seghetto da ferro tranciata in senso diagonale sulla lunghezza.
Me l'ha spiegato un amico carabiniere, mica crediate che io vada in giro a far certe cose ;)
Be questa non la sapevo...
Grazie per la dritta...
:OK)

*Purtroppo*, esistono anche queste cose...
Penso sia successo anche al precedente proprietario della mia, perché io ho 2 telecomandi-chiave anziché uno come dovrebbe essere...

Quadrifoglio inca":89v349lh ha detto:
Desmochicco":89v349lh ha detto:
andrea5887 potrei sapere la zona del quasi furto?
Si si Andrè facci sapere, per caso sempre Torbellamonaca?

No no ragazzi la mia girl :love) lavora in un negozio di Lunghezza,è successo sotto al parcheggio del centro commerciale :OK) ,calcolando che il parcheggio lì sotto per i ladri funziona come supermarket direi che gli è andata di lusso,ad una sua collega gli è scomparsa una :inocchio) del 2003 un mesetto fa ed ad un'altra una mini nuova nuova la scorsa settimana

Il costo del kit è quello, calcolate che a agosto son aumentate di 100€ se non ricordo male, io ci son rimasto fregato per poco, dunque ora è 600€ circa.
Meno male a me pagava l'assicurazione.

Nel mio caso ho 2 telecomandi e sulla parte metallica della chiave sopra la scritta "A602" c'è scritto "RICAMBI"

mi ero informato anche io sul prezzo delle serrature perchè tempo fa mi aprirono la macchina. confermo i 650. poichè mi hanno forzato solo quella di sinistra, personalmente ho deciso di farla tappare e usare, in caso di necessità, quella di destra. altrimenti ho il telecomandino.

cmq nei 650€ da quello che ricordo sono comprese due chiavi e il blocchetto di accensione. ciò non toglie che il prezzo sia a mio avviso eccessivo!

presta":21uge0sx ha detto:
mi ero informato anche io sul prezzo delle serrature perchè tempo fa mi aprirono la macchina. confermo i 650. poichè mi hanno forzato solo quella di sinistra, personalmente ho deciso di farla tappare e usare, in caso di necessità, quella di destra. altrimenti ho il telecomandino.

cmq nei 650€ da quello che ricordo sono comprese due chiavi e il blocchetto di accensione. ciò non toglie che il prezzo sia a mio avviso eccessivo!

Acquistato stamattina da mio suocero il kit comprendente due chiavi,serrature portiere e blocco d'accensione per 650€ manodopera esclusa è questo ancora di più clamoroso