serrature e "allarme" chiavi x 147

Demi Pinto

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2013
7
0
1
Ragazzi buona sera....
Ho acquistato una musona del 2006 da poco...
Solo alla fine mi sono accorto del guaio...
La musona ha la serratura spallata, e sotto la maniglia all'altezza della serratura un buco sicuramente causato da un piede di porco...porco mondo!
In più è sprovvista di qualsiasi codice d'identificazione e per ultimo ha solo una chiave, ovviamente quella senza telecomando..
Cosa posso fare? Cambio portiera e serrature? Ed in alfa romeo mi faccio dare code e mi faccio programmare il nuovo telecomando?
Ah dimenticavo... l'auto ha anche l'allarme ma ovviamente non ho niente per poterlo inserire uff...
posso farlo inserire direttamente nel telecomando alfa romeo?
È stato amore a prima vista ma mi sto esaurendo ...
Aiutatemi :ka)
 
Alfa Romeo

147 1.9 JTDM 8V 120CV del 2006 3 porte...
la nasona....
 

Allegati

  • 2013-10-22 12.01.46-1.jpg
    2013-10-22 12.01.46-1.jpg
    40.5 KB · Visualizzazioni: 438
Demi Pinto postato nella sezione sbagliata e inserito un titolo che non aiuta nessuno a capire di cosa vuoi parlare.

La discussione te la sposto io, e vedi di prestare più attenzione in futuro, il titolo invece cambialo tu altrimenti chiudo la discussione.
 
1/2 risolto

anche se nessuno mi è stato d'aiuto mezza soluzione l'ho trovata...
su ebay vendono un kit con doppia chiave(di cui una con telecomando), 2 nottolini serratura porta, 1 nottolino serratura quadro più i vari codici chiavi al prezzo di 150€ e sono originali alfa....
il mio elettrauto di fiducia ha chiamato un suo amico in alfa romeo e riusciranno a sistemarmi le serrature e il radiocomando nuovo direttamente sulla mia centralina.... evvai!
però mi serve ancora un aiutino per l'allarme non originale....
esistono radiocomandi per recuperare l'allarme che ho già installato...
qualcuno può gentilmente aiutarmi a trovare una soluzione?
grazie :up)
 
Ciao,
se l'allarme è quello di serie o montato successivamente sempre da AR, allora il telecomando non c'è; l'allarme si attiva alla chiusura dell'auto tramite comando a distanza. :spin)
 
Ciao Demi, per l'allarme sono anche io nella tua stessa situazione.

La prima cosa che devo fare è capire dove sta l'allarme e vedere la marca.

Una volta fatto questo proverò a contattare la ditta e chiedere se è possibile chiedere un telecomando in sostituzione.
Altrimenti andare da un installatore o elettrauto e chiedere se è possibile memorizzare i codici su un telecomando generico! Il problema di questa soluzione è che questi allarmi hanno anche una chiavetta per disattivare totalmente l'allarme. Bisognerebbe procurarsi anche quella!!

Non credo di farlo a breve, non appena faccio tutto scrivo sul post!!

A presto!
 
Top