serratura tappo serbatoio

Peterpanmatto

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
503
0
16
Pisa - foligno
e dopo la serratura della bauliera rotta due volte, le avarie della centraline (in garanzia) un passaruota interno distrutto e la protezione del motore, quella bassa rotta (mea culpa mea culpa) ora si è rotta la serratura del tappo del serbatoio, mi ha detto il benzinaio che è un problema di molte e che se anche la cambio ci sta che si rirompa.
A voi è mai successo?
ma poi è in garanzia? non dovro mica avere una chiave diversa, spero che codificheranno quelle che ho.
Ditemi voi.
Ps quanto cosa il tappo?

Peterpanmatto":3h3ckv9a ha detto:
e dopo (...) ora si è rotta la serratura del tappo del serbatoio, mi ha detto il benzinaio che è un problema di molte e che se anche la cambio ci sta che si rirompa.
cavolo, che sfiga ! :cry:
Comunque non mi sembra un difetto comune, non mi sembra di averne sentito parlare mai nel forum :ka)

PS: non è che l' ha rotto il benzinaio per sua imperizia ?!

Anch'io ho avuto questo problema e l'ho risolto a costo zero, anzi 5 euro... vai da un benzinaio grosso e ti fai dare un tappo di una punto o di un'altra 147, insomma uno uguale, di solito ne hanno li un sacco che la gente dimentica ecc... lo prendi e sostituisci la serratura con la tua, non è difficile e cosi hai il tappo a posto con la tua stessa chiave...
il problema è che si rompe un dentino di plastica, una volta aperto il tappo puoi anche sostituire solo quello...

teogiani":22953u98 ha detto:
Anch'io ho avuto questo problema e l'ho risolto a costo zero, anzi 5 euro... vai da un benzinaio grosso e ti fai dare un tappo di una punto o di un'altra 147, insomma uno uguale, di solito ne hanno li un sacco che la gente dimentica ecc... lo prendi e sostituisci la serratura con la tua, non è difficile e cosi hai il tappo a posto con la tua stessa chiave...
il problema è che si rompe un dentino di plastica, una volta aperto il tappo puoi anche sostituire solo quello...
Mi sa che è un pò difficile dimenticare quello della 147

visto che è attaccato alla macchina con un cordolo di gomma.......

comunque mai avuti problemi del genere.....e di gasolio ne metto (90k km in 2 anni e 4 mesi....sigh!!!! )