Serratura portellone posteriore

MORO70

Nuovo Alfista
28 Aprile 2007
105
0
16
..salve ragazzi, risolvo un problema( cambio quadro strumenti :D ) ed ecco che se ne crea un altro. La serratura del portellone quando schiaccio il tasto di apertura oltre a fare un rumore strano( il pirolo che resta incastrato vibra tantissimo) si apre ma poi resta aperta. Per far chiudere il portellone devo forzare con il cacciavite il Pirolo di dx . Ho provato a metterci olio e grasso ma la situazione non cambia.
Conviene il ricambio nuovo oppure lo sfascio ? La.serratura cambia da modello a modello oppure sono tutte compatibili ( benzina e diesel) ?
147 1.6 2002
Grazie

Io ho una serie 0 e dovrei cambiare la serratura posteriore, ma allo sfascio di serrature come la mia non ne ho trovate... :mecry)
Qualcuno sa quali altre auto del gruppo FIAT montano la stessa serratura?? :scratch)

Ci sono 4 codici per la serratura del portellone
ma a parte la prima, che era quella che andava con lo stemma che ruotando nascondeva lo sblocco con la chiave,
il resto mi paiono tutti uguali
io ho una serie 0 ed ho messo la serratura di una serie 1 ... (l'ho scritto nel mio garage alla pag.4 il link è in firma )
poi se ne parla anche qui:
viewtopic.php?f=4&t=130581&start=25