Serratura Out, quanto costa il kit??

lele1105

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
2,597
0
36
41
Oleggio (NO)
www.deltista.net
Qualcuno ha deciso di farmi un bel regalino a distanza di quasi un mese da quando è uscita dalla concessionaria.
Mi sa che un giorno o l'altro lascio la macchina accesa, con le porte aperte e 500 euro sul cruscotto, appena qualcuno tocca qualcosa, faccio uscire solo le canne del fucile, e vi lascio immaginare il resto...
Mi hanno spaccato la serratura lato guida, talmente bene che quasi non entra la chiave, e come se non bastasse quella del passeggero chiude solo, così se mi si rompe l'unico telecomando rimango chiuso pure fuori!!!

Sono assicurato, (meno male) ora a parte il fatto che devo sperare che si trova il kit, devo confidare nel carrozziere che sistemi il tutto, data la sfiga nel minor tempo possibile [SGRAT, SGRAT] prima che mi abbandona il telecomando!
Per caso voi sapete il costo e quanto tempo ci vuole per montarle????
Grazie, e scusate lo sfogo.

Ho in mano il preventivo del carrozziere, il kit serrature, e la codifica delle chiavi\telecomandi viene 564 euro.
Bella storia!!!!! Se non avevo l'assicurazione a quest'ora mi stavo mangiando le dita! Speriamo che paga tutto senza fare storie come un paio di anni fa!

a mio padre successe la stessa cosa alla X5...xò gli bastò cambiare il meccanismo della maniglia...pensate lo pagò solo 56euro dalla BMW...ora nn so se a te c'è bisogno di cambiare proprio la serratura...spero di no xke son rotture di pa**e quelle...

Hanno infilato qualcosa al posto della chiave, che ora entra a fatica e non gira, mi ha proposto di cambiare solo quella serratura, ma avrei avuto, per accensione, porta passeggero (che chiude solo ma non apre) e disattivazione Air-Bag la chiave vecchia, più una nuova per la sola porta lato guida.
Dato che paga l'assicurazione (e comunque non mi va di avere 300 chiavi per una macchina) ho optato per la soluzione più dolorosa (dato che in Alfa non vendono 1 serratura sola con la vecchia chiave) ovvero cambiare tutto il kit, in pratica le 4 serrature nuove, e 2 chiavi nuove.
Spero mi capitano tutte e 2 col telecomando, perchè mi ha detto che non lo sa dato che mandano il kit in base al mio numero di telaio.
Viene 399 euro il kit, 30 euro la codifica, più iva, la manodopera mi pare sia di 3 ore e mezza.

Ha, alla fine mi devo ritenere fortunato che mi fa il lavoro (se arriva il kit) dato che avrebbe dovuto chiudere per ferie, ma forse ha detto si dato che si è appena intascato circa 4000 euro per la 147 di mia madre che è stata tamponata.

Ecco una bella novità, il kit serrature costa di +, sono magicamente aumentati i prezzi, visto che secondo loro prima le regalavano....
Dovevo passare dal carrozziere per vedere se era arrivato il tutto e mi fa vedere un fax dove c'è scritto dell'aumento dei listini, e dei prezzi aggiornati del materiale da lui ordinato.
In pratica vengono 100 euro in più per quel maledetto kit.
Ha detto che ha chiamato il perito e che pare tutto ok, spero che pagano, ma alla fine mi ritrovo con un frullatore acceso nelle mutande, perchè "capivo" 560 euro per delle serrature, ma ora 660 mi pare che son un filo eccessivi, è praticamente uno stipendio!!!!
Spero almeno che abbiano 2 telecomandi, se no un reclamo lo faccio, specie per il comportamento, prezzi nuovi in vigore dal 1' agosto, e consegnato preventivo il 1' agosto con prezzi vecchi, per poi adeguarli!!!!

Di fatti, con quella cifra mi pago quasi 1\3 di assicurazione!!! Senza contare i litri di gasolio, o la settimana di ferie!!! Tutto x 4 serrature malefiche, e un imbecille che gli auguro se le rompa quelle mani di m**da, anche se alla fine tra ladri e chi vende i ricambi son sullo stesso vassoio.

purtroppo in questi casi in cui si è coperti dall'assicurazione quello che scoccia di più è la rottura di balls per le visite al carrozziere e il dover andare in giro con parte della macchina rotta.. io ne so qualcosa! :wall)