Serratura bloccata

koala

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
291
0
16
Roma - Centocelle - Cinecittà
La vigilia di Natale vado a chiudere la :inocchio) come sempre con il telecomando e sento che le serrature si chiudono e poi si riaprono come quando rimane una portiera aperta, controllo ma niente tutte e due le portiere sono chiuse, riprovo e accade la stessa cosa si chiudono e si riaprono. Dopo aver fatto varie prove vengo alla conclusione che sia dal telecomando che dal pulsante nell'abitacolo le serrature non si chiudono, cioè alla fine ho scoperto che quella lato passeggero si chiude e si riapre mentre quella lato guida non dà segni di vita, allora provo a chiuderle direttamente con la chiave e le serrature si chiudono entrambe solamente se provo a chiudere dal lato guida se invece chiudo con la chiave dal lato passeggero si chiudono e poi si riaprono come con il telecomando. In pratica il probleme è della serratura lato guida che si chiude solamente con la chiave facendo un rumore strano tipo "trrrrrrrrrrrrrr" come se ci fosse un attrito. Ho inondato la serratura (dalla fessura dove si inserisce la chiave) con lo Svitol dell'Arexons ma non è cambiato nulla non ne vuole sapere di chiudersi con il telecomando. A chi è successo un problema uguale e come è stato risolto?
:grazie)

Prova a ingrassare con lo svitol la serratura di lato sulla portiera, e li che ha tutti i contatti. La maniglia non centra, perche da li partono solo due asticine e vanno sulla serratura... una per l'apertura e una per la chiave.

Se hai una chiave TORX da 45, svita le 3 viti della serratura cosi la puoi spingere in basso e ingrassare per bene anche da dietro.

damicochris":2cghok7j ha detto:
Tuo stesso identico problema, non ancora risolto... Ho anche provato a cambiare serratura, ma niente...

Ma il BC segnala portiera aperta o no?

alfy":1ah1rfmv ha detto:
Prova a ingrassare con lo svitol la serratura di lato sulla portiera, e li che ha tutti i contatti. La maniglia non centra, perche da li partono solo due asticine e vanno sulla serratura... una per l'apertura e una per la chiave.

Se hai una chiave TORX da 45, svita le 3 viti della serratura cosi la puoi spingere in basso e ingrassare per bene anche da dietro.

Lo svitol l'ho messo nella serratura dove entra la chiave e sul gancio dove si chiude la porta. Cosa intendi per serratura di lato sulla portiera??? E se ci sono contatti elettrici forse lo svitol non và bene perchè serve per lubrificare solo le parti meccaniche, giusto?

koala":2wk1y8n1 ha detto:
alfy":2wk1y8n1 ha detto:

Lo svitol l'ho messo nella serratura dove entra la chiave e sul gancio dove si chiude la porta. Cosa intendi per serratura di lato sulla portiera??? E se ci sono contatti elettrici forse lo svitol non và bene perchè serve per lubrificare solo le parti meccaniche, giusto?

Il "gancio" e una parte della serratura.
Lubrificare dal buco della chiave non serve a niente in questo caso.

Il BC cosa dice, ti comunica che la porta e aperta o no?

alfy":31nsh6hm ha detto:
koala":31nsh6hm ha detto:
alfy":31nsh6hm ha detto:

Il "gancio" e una parte della serratura.
Lubrificare dal buco della chiave non serve a niente in questo caso.

Il BC cosa dice, ti comunica che la porta e aperta o no?

Allora se per gancio intendi la serratura di lato sulla portiera, l'ho già lubrificata...

Il BC non mi segnala porta aperta...

Alla fine ho risolto, lunedi ho staccato la batteria per pulire il debimetro (cosa che tra l'altro non sono riuscito a fare) e dopo aver riattaccato la batteria come per magia la serratura ha ripreso a funzionare... :sgrat) valla a capì stà :inocchio)