Serraggio mozzi ruote anteriori

giutrec

Nuovo Alfista
12 Settembre 2010
135
0
16
38
Torino
Ciao,
Mi è capitato di svitare il mozzo ruota (anteriore sinistro ma è indifferente), ora a stringerlo mi sorgono dei dubbi visto che più di un meccanico asserisce che quei dadi vanno tirati con la pistola pneumatica (a morte in pratica) e poi vanno rifatte le cianfrinature nei due punti appositi.
Invece elearn dice che quei dadi vanno tirati con un 6,7 - 7,4 daNm + 62° (il + 62° mi sfugge comunque) per esperienza e conoscenza vostra cosa è meglio fare? Cosa si fa di solito?
Io sono rimasto ai vecchi tempi quando il mozzo regolava anche il recupero giochi del cuscinetto, però ora sembra che non sia più così...

In pratica attacco il pistolone? :p

Ciao

avvitalo fin che non riporti la battuta originale allineata :ka)

che dici ? :scratch)

anche perchè se stringi di più poi non combacia sull'alberino-asse ..e dovresti prendere il bullone nuovo per rifare la cianfri . boh

Il dado naturalmente l'ho messo nuovo, l'ho tirato a palla con la pistola (che è una monobattente collegata ad un compressore da 50lt, quindi non è che sia molto forte), anche perchè 180nm con la dinamometrica non ci arrivo, la macchina non tira ne fa rumori strani, ringrazio tutti per l'aiuto :)