serpeggiamenti in frenata e scodata per evitare cane...

Piazzo82":286vi3u2 ha detto:
Cioè sono in regola col codice della strada senza catene a bordo o moontate una volta che ho le gomme invernali?
sì, leggi la faq su ragni, M+S ecc....

NB: per tutti non sto meravigliandomi che in una situazione così brusca ho avuto un problema di stabilità, ma sto solo chiedendo se la situazione gomme può aver aiutato (e quanto) la scodata...
 
come dicevo sopra, secondo me proprio si

sono quelle cose di cui a 50 - 60 kmh non ti accorgi, ma al limite fanno la differenza... e quella manovra a 130 è a limite direi :p

comunque io l'ho fatta e non ha sovrasterzato così evidentemente, ha grippato quasi scivolando su tutte e 4 (poi le variabili sono molte)
 
lope":2zgnr1ab ha detto:
come dicevo sopra, secondo me proprio si

sono quelle cose di cui a 50 - 60 kmh non ti accorgi, ma al limite fanno la differenza... e quella manovra a 130 è a limite direi :p

comunque io l'ho fatta e non ha sovrasterzato così evidentemente, ha grippato quasi scivolando su tutte e 4 (poi le variabili sono molte)
lope tu però avevi 4 M+S da 17 o sbaglio ?
 
lessi tempo fa su 4r che le alfa 147 a benzina erano sicure fino a 180km/h nei cambi di rettilineo ad alta velocità....
quindi il problema dovrebbe essere al ripartitore di frenata, infatti l'auto scodinzola solo quando si frena...
 
joker":1irlorkl ha detto:
lessi tempo fa su 4r che le alfa 147 a benzina erano sicure fino a 180km/h nei cambi di rettilineo ad alta velocità....
quindi il problema dovrebbe essere al ripartitore di frenata, infatti l'auto scodinzola solo quando si frena...
sono più propenso a pensare alle gomme differenti fra avantreno e retrotreno... anche perchè non sono sicuro di aver frenato quando ho cominciato a sterzare, ma forse solo quando ero col posteriore già largo.
 
non sono un esperto però mi sembra eccessivo uno scodinzolamento a 130km/h solo perche' le gomme erano differenti...ripeto non sono un'esperto....
 
joker":2180af8d ha detto:
non sono un esperto però mi sembra eccessivo uno scodinzolamento a 130km/h solo perche' le gomme erano differenti...ripeto non sono un'esperto....
ero anche a pieno carico e la prima sterzata è stata molto brusca...
 
Top