Serio problema elettrico !

SeldonAlfa

Nuovo Alfista
18 Novembre 2004
297
0
16
Massa (Toscana)
Da ieri quando l'ho messa in moto, il check-control non dà più l'OK (ma neppure segnala un guasto) , è sparita dal display centrale l'indicazione della temperatura esterna, il display sinistro (quello al centro del tachimetro per intenderci, che segnala i KM...) lampeggia per tutto il tempo (anche a motore acceso) , mentre i vetri sia dx sia sx, non salgono e non scendono da pulsante e il baule posteriore non si apre più ! Mi sembra anche che l'aria non riesca a raggiungere la temperatura stabilita. Che è successo ? Cosa posso controllare nel frattempo prima di andare dall'elettrauto ? La mia GT è una JTDm progession del 2005. GRAZIE !
 
SeldonAlfa":3u0nz8uj ha detto:
Da ieri quando l'ho messa in moto, il check-control non dà più l'OK (ma neppure segnala un guasto) , è sparita dal display centrale l'indicazione della temperatura esterna, il display sinistro (quello al centro del tachimetro per intenderci, che segnala i KM...) lampeggia per tutto il tempo (anche a motore acceso) , mentre i vetri sia dx sia sx, non salgono e non scendono da pulsante e il baule posteriore non si apre più ! Mi sembra anche che l'aria non riesca a raggiungere la temperatura stabilita. Che è successo ? Cosa posso controllare nel frattempo prima di andare dall'elettrauto ? La mia GT è una JTDm progession del 2005. GRAZIE !


Mai cambiato batteria in 5 anni ? :elio) :elio) :elio)

Casomai cominciare da lì mi pare un'ottimo inizio :OK)
 
Ciao, grazie la risposta. L'ho già cambiata 2 volte la batteria... la prima volta a causa mia (ho lasciato le 4 freccie accese troppo a lungo!) - la seconda volta causa gelata notturna e nevicata (l'anno scorso) . Proverò !
 
SeldonAlfa":1iydyfww ha detto:
Da ieri quando l'ho messa in moto, il check-control non dà più l'OK (ma neppure segnala un guasto) , è sparita dal display centrale l'indicazione della temperatura esterna, il display sinistro (quello al centro del tachimetro per intenderci, che segnala i KM...) lampeggia per tutto il tempo (anche a motore acceso) , mentre i vetri sia dx sia sx, non salgono e non scendono da pulsante e il baule posteriore non si apre più ! Mi sembra anche che l'aria non riesca a raggiungere la temperatura stabilita. Che è successo ? Cosa posso controllare nel frattempo prima di andare dall'elettrauto ? La mia GT è una JTDm progession del 2005. GRAZIE !
non credo sia la batteria, dai sintomi non ti funziona più la centralina dell' alzavetro (se non erro comanda anche lo specchietto e il baule) e per questo ti lampeggiano i km (viene riconosciuta la mancanza di una centralina). Se non è guasta, si è staccato il connettore.
Col cerca troverai (rari) esempi simili
 
oggi è successo nche me la stessa identica cosa e in piu non si apre neanche il tappo carburante?
cosa puo essere?
 
Top