Serie limitata snowboard Ducati by Burton + richiesta consiglio acquisto

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Questa sera sono stato in negozio a Verona e il titolare che conosco mi fa "Aspetta 10 minuti che mi sta arrivando una novità, una serie limitata di snowboard realizzati da Burton marchiati Ducati", ovviamente aspetto, fortunatamente avevo dietro la macchinetta e ho fatto un po' di foto, che ne pensate? Al centro c'è un adesivo bianco di protezione e sotto c'è una riproduzione di tappo del serbatoio con al centro il logo Burton. Come dicevo la serie è limitata ed è ispirata al Monster S4R. Il modello è un top di gamma su base Custom X con struttura in fibra di vetro e fibra di carbonio. Io sono rimasto così... :love) :love) :love)

snowboard_burton_ducati_01.jpg

snowboard_burton_ducati_02.jpg

snowboard_burton_ducati_03.jpg

snowboard_burton_ducati_04.jpg

snowboard_burton_ducati_05.jpg


Bene, ora vi chiedo un consiglio sperando che vorrete aiutarmi nella scelta. Sono arrivate esclusivamente due tavole Ducati, quella nera più piccola e quella rossa più grande e per la mia altezza di 1,80 è più adatta quella nera, e non ne arriveranno altre visto la scarsa reperibilità della serie. Gli unici attacchi disponibili sono in rosso e quelli in negozio sono tra l'altro taglia L, troppo grandi per me che dovrei stare sulla M, dunque stavo pensando di prendere la tavola Ducati black e metterci gli attacchi della Burton Custom che ho comprato quest'anno e non ho ancora usato, li vedete in foto. Praticamente darei dentro la mia Custom nuova per la Ducati (mi sembra di parlare di moto, non di snow! :asd) ), e metterei su gli attacchi Burton Cartel Black che già ho e che sono comunque migliori e più leggeri degli attacchi Ducati basati sul Burton Mission.

Beh, che dite, faccio la pazzia o no? Vi piace di più la Burton Ducati black o la mia Burton Custom che vedete qui sotto? :grazie)
Devo decidere entro domani mattina perchè andrà sicuramente via bruciata quella tavola!!!

snowboard_burton_custom_01.jpg

snowboard_burton_custom_02.jpg

snowboard_burton_custom_03.jpg
 
Io non ci capisco un cavolo di snowboard, anche se mi piacerebbe :D
Cmq: il cuore mi direbbe ducati, ma l'occhio peferisce la custom :OK)

Fossi in te non cambierei... Ovviamente e' una semplice opinione da profano basata sull'estetica :baby)
 
giakomino":2op48d36 ha detto:
non per farmi i cazzacci tuoi, ma quanto viene la ducati black?

Non lo so ancora, comunque la mia Custom viene € 550,00, mentre la Custom X su cui si basa la Ducati viene € 650,00... attacchi esclusi ovviamente, i Cartel miei vengono € 220,00, i Mission su cui sono basati i Ducati vengono, se non sbaglio, € 180,00, mentre i Mission Ducati non so. Purtroppo gli è arrivata la roba stasera prima che chiudesse, domani mattina si informa sui prezzi... poi ti dico di preciso.
 
Friendevil":uh8bim9p ha detto:
Dimenticavo...vai di Ducati Black in immediato...è troppo da strafighi :asd) :asd) :asd)

Certo che se è tanto più piccola...non so...dovresti vedere tu come ti trovi,è l'unica :OK)

Da strafighi? Magari per chi sa che è una serie limitata, gli altri penso se ne freghino!!! :asd) Dalla foto non si vede molto ma ha una parte della tavola trasparente che mette in mostra il carbonio, una piccola chicca per far vedere che effettivamente il carbonio c'è!!! :D

No no, non è più piccola, forse mi sono spiegato male... la mia Custom è 158 (cm), la Ducati black è 158, mentre la Ducati red è 162, per la mia altezza 158 è l'ideale quindi una o l'altra è indifferente!!!

Aaaaavanti con i consigli... :D
 
Ciao,ovviamente il mio è un parere:
A)partirei dal presupposto di tenere gli attacchi,sono ottimi,e anche esteticamente sia sul rosso che sul nero che sulla tua attuale stanno da Dio.
B)il cambio tavola dipende da se tu devi mettere soldi oltre alla tua tavola oppure è scambio alla pari,e poi dipende dai contenuti tecnici.
Tieni conto che sono un schiappa sullo snowboard,ma avevo provato una custom di un mio amico,e mi sembrava una bella tavola,elastica,reattiva,poi se non ricordoo male è anche larga abbastanza per fare fresca,insomma un bel mezzo :elio)
La ducati burton oltre all'estetica vale di più o di meno?

Che poi anche l'estetica è da vedere: cioè la custom secondo me è splendida...certo che vedere la scritta ducati mentre sfrecci sulla neve :lingua)
 
ok ho riletto il post e ho visto che la ducati è basata su customx.
A questo punto ribadisco il concetto degli attacchi:tienili che sono meglio i tuoi
Per la tavola se la differenza di prezzo non è molta da mettere facci un pensiero :D
 
Andrea, grazie per l'opinione ma... saremo solo noi gli unici snowborder del virtual? Per comprendere meglio a quale fascia appartangono ti metto queste due tabelle, la prima riguarda le tavole, la seconda gli attacchi, ho sottolineato in nero il modello che ho attualmente e in rosso il Ducati.


Tavole:

snowboard_boards.jpg



Attacchi:

snowboard_bindings.jpg



Dunque mi converrebbe prendere la tavola Ducati tenendomi gli attacchi come giustamente hai consigliato. Per la tavola va un po' a gusti anche se la Ducati dovrebbe essere ancora più leggera e reattiva, il vantaggio inoltre è che essendo in serie limitata non invecchia come le altre a livello di prodotto e conserva una buona rivendibilità vista l'esclusività. Per il prezzo non so ancora, mi dirà oggi pomeriggio, spero me la cambi senza aggiungere soldi anche se dubito... :mecry)
 
Tra i mission e i cartel la differenza è nulla, a parte 20€...cambia solamente la rifinitura e l'imbottitura delle cinghie...
Per la tavola...a parte il fatto che è bella esteticamente la custom X ducati... io prenderei la air se devo prendere una tavola nuova...
 
Giugio":3i3rd68z ha detto:
Tra i mission e i cartel la differenza è nulla, a parte 20€...cambia solamente la rifinitura e l'imbottitura delle cinghie...
Per la tavola...a parte il fatto che è bella esteticamente la custom X ducati... io prenderei la air se devo prendere una tavola nuova...

Ma la Air è un modello inferiore, per quanto sia una gran bella tavola ci ho fatto 7 anni di snow su una Burton Air, ora volevo salire un po' per avere qualcosa di più reattivo e, soprattutto, più leggero. A dire il vero mi sarei preso la Vapor, peccato che costi solo 900 euro!!! :splat)
 
realboy":28t120d8 ha detto:
Giugio":28t120d8 ha detto:
Tra i mission e i cartel la differenza è nulla, a parte 20€...cambia solamente la rifinitura e l'imbottitura delle cinghie...
Per la tavola...a parte il fatto che è bella esteticamente la custom X ducati... io prenderei la air se devo prendere una tavola nuova...

Ma la Air è un modello inferiore, per quanto sia una gran bella tavola ci ho fatto 7 anni di snow su una Burton Air, ora volevo salire un po' per avere qualcosa di più reattivo e, soprattutto, più leggero. A dire il vero mi sarei preso la Vapor, peccato che costi solo 900 euro!!! :splat)

Ma infatti io prenderei la air... a parte che il modello di quest'anno è veramente buono (che è già stata sfibrata ecc...)... comunque direi che, a parte il vizio di avere il logo ducati, puoi benissimo tenere quello che hai che già è ottimo!!

PS: anch'io quest'anno ho preso i tuoi stessi attacchi...sono troppo curioso di sentire come vanno... :nod) :nod)
 
Giugio":x0oq239q ha detto:
realboy":x0oq239q ha detto:
Giugio":x0oq239q ha detto:
Tra i mission e i cartel la differenza è nulla, a parte 20€...cambia solamente la rifinitura e l'imbottitura delle cinghie...
Per la tavola...a parte il fatto che è bella esteticamente la custom X ducati... io prenderei la air se devo prendere una tavola nuova...

Ma la Air è un modello inferiore, per quanto sia una gran bella tavola ci ho fatto 7 anni di snow su una Burton Air, ora volevo salire un po' per avere qualcosa di più reattivo e, soprattutto, più leggero. A dire il vero mi sarei preso la Vapor, peccato che costi solo 900 euro!!! :splat)

Ma infatti io prenderei la air... a parte che il modello di quest'anno è veramente buono (che è già stata sfibrata ecc...)... comunque direi che, a parte il vizio di avere il logo ducati, puoi benissimo tenere quello che hai che già è ottimo!!

PS: anch'io quest'anno ho preso i tuoi stessi attacchi...sono troppo curioso di sentire come vanno... :nod) :nod)

Sì ma non è solo il fatto di avere il logo Ducati, è che la Custom X Ducati ha in più rispetto alla mia, oltre a piccolezze fatte più per diversificare il prodotto, le lamine in acciaio inossidabile per resistere maggiormente alla corrosione e il Pressure Distribution Edges che consente una maggiore tenuta su fondo ghiacciato. Tra l'altro la Custom X è stata vincitrice al Top Ten "Good Wood" Award 2006. E, soprattutto, dovrei riuscire a sostituirla gratis o al massimo aggiungendo 50 euro da quel che mi ha detto oggi, è per quello che sono molto indeciso sul da farsi... comunque passerò dal negozio per sentire esattamente quali sono le condizioni.

Non vedo l'ora di provarli anche io, poi non si sa mai che si possa organizzare un'uscita assieme visto che, se non ricordo male, abiti vicino a Schio e hai la ragazza da lì, giusto? Vai alle Melette ogni tanto?
 
Da Snowbordista ti consigli di tenere i tuoi attacchi...li ho provati questa estate alle Les 2 Alpes e sono una figata...:OK) per la tavola si prendi la Custom X(ducati)...non lo potuta provare e non so la dif...io preso una bella dominant e sono sicuro dell'acquisto...
 
Riwa 147":2vgr0tay ha detto:
Da Snowbordista ti consigli di tenere i tuoi attacchi...li ho provati questa estate alle Les 2 Alpes e sono una figata...:OK) per la tavola si prendi la Custom X(ducati)...non lo potuta provare e non so la dif...io preso una bella dominant e sono sicuro dell'acquisto...

Per gli attacchi non ho dubbi!!! E' per la tavola che sono ancora indeciso, grazie per la tua opinione, l'unica cosa che mi turba della Ducati è che poi diventa tutto molto dark, ma di sicuro a livello tecnico non c'è storia.

Complimenti per la Dominant... ti piace saltare eh!!! :asd) Hai il modello 06 o precedente?
 
Top