Serbatoio recupero vapori olio jtdm 16v

GiOrGiO83

Nuovo Alfista
29 Maggio 2007
913
0
16
42
Roma
Va pulito o sostituito a intervalli regolari? Ho provato ad aprire il coperchietto ma sembra sigillato...:sgrat)

no, non richiede alcuna manutenzione. (poi va beh, se si spacca perdendo olio si cambia, ma non ricordo se sia successo qui sul forum). ;)

GiOrGiO83":3n0vw21a ha detto:
Non c'è rischio che si riempie quindi?

a meno che non si imbratti il tubo di scarico verso la coppa, ma ha un discreto diametro e non credo accada. (specie poi se l'olio lo cambi come da piano di manutenzione e non fai come certi assassini che lo tengono nel motore 50000 e passa km alla volta :asd) )

yugs":14o4ras4 ha detto:
GiOrGiO83":14o4ras4 ha detto:
Non c'è rischio che si riempie quindi?

a meno che non si imbratti il tubo di scarico verso la coppa, ma ha un discreto diametro e non credo accada. (specie poi se l'olio lo cambi come da piano di manutenzione e non fai come certi assassini che lo tengono nel motore 50000 e passa km alla volta :asd) )
No no lo cambio regolarmente ogni 20000km :asd), strano che non riesco ad aprire il coperchietto per controllare, in giro ho letto che dovrebbe aprirsi!

non ricordo se l'ho forzato o si stappò con un pò di pressione..dentro c'era un pò di melma d'olio simile a gelatina, niente di così terribile

ciao..
mi ricordo di aver letto che un utente intanto che puliva la erg ha pulito pure quello.. facendo leva con il cacciavite lo stappo'....