serbatoio aiuto!

Netsky

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
237
0
16
39
Brescia
Ciao a tutti 3 giorni fà nel fare rifornimento la pompa del gasolio non entrava bene, all'improvviso schizzo fuori tutto il gasolio, tolgo la pompa e mi accorgo che non ho + il tappino di sicurezza interno, sono andato in concesssionaria fortunatamente là nasona è ancora in garanzia.
Mi sorge un dubbio ma il tappo interno che fine a fatto? spero si sia solo incastrato dato che la pompa non entra bene, se dovesse essere caduto nel serbatoio può provocare qualcosa?? domani porto la nasona all'alfa mi cambiano il tubo di alimentazione ma non penso proprio che mi tolgano il tappo nel serbatoio anche perche bisognerebbe smontare mezza macchina... ma come e potuto succede quando faccio rifornimento non ci vado pesante e dopo appenha 15.000km e mai successa una cosa simile anche a voi? scusate per le troppe domande

spero delle risposte vi ringrazio
Net

tappo interno ?
é quello che si avvita e poi chiude a chiave dentro lo sportellino che si apre a mano?
Se è quello è impossibile che cada nel tubo serbatoio...

no no non mi sono spiegato bene, e quello che si trova all'interno del tubo del serbatoio che si apre una volta inserità la poma di benzina e si chiude qunado la si estrae, adesso non cè più...

Se è quella specie di chiusura verde che nell'inserire la pistola si apre allora credo che l'unica possibilità sia quella di essersi rotto in qualche modo e che sia caduto all'interno :shrug03)

si e quello ma fà qualcosa se ora si trova all'interno del serbatoio? stasera ho fatto con fatica rifornimento ma ad occhio al suo interno non si vede nulla che ostacola, forse si è incastrato più infondo "sempre nel tupo di alimentazione" spero!! non mi va di aver quell'affare nel serbatoio

Prova ad entrare con un filo di ferro in testa fatto ad amo, e con cautela prova a vedere se riesci ad agganciarlo e farlo uscire

max18":omoh8f81 ha detto:
Prova ad entrare con un filo di ferro in testa fatto ad amo, e con cautela prova a vedere se riesci ad agganciarlo e farlo uscire
hai idea di quanto sia grande il serbatoio? :asd)
piuttosto capovolgi la macchina.. :sarcastic)

Netsky":3jaj79b2 ha detto:
no no non mi sono spiegato bene, e quello che si trova all'interno del tubo del serbatoio che si apre una volta inserità la poma di benzina e si chiude qunado la si estrae, adesso non cè più...
mai visto, ci farò caso...

giangirm":1ucu9d43 ha detto:
Netsky":1ucu9d43 ha detto:
mai visto, ci farò caso...

Sì Gian, più che un tappo è una sorta di paratia a scomparsa, tipo quella che copre la serratura lato guida: quando inserisci la pistola nel serbatoio, questa paratia si solleva, permettendo al carburante di entrare.
Se a lui si è rotta, è facile che sia scivolata nel tubo e che, magari, si sia messa di traverso ostruendo il tubo stesso...

Fonzie444":35warilq ha detto:
max18":35warilq ha detto:
hai idea di quanto sia grande il serbatoio? :asd)
piuttosto capovolgi la macchina.. :sarcastic)
Se avessi ritenuto che fosse finito in fondo al serbatoio di sicuro non gli avrei dato questo consiglio :p , ma visto che dice di fare fatica a fare benzina mi viene da pensare che si trovi ancora nel tubo di entrata del serbatoio e che quindi si possa (con molto culo) ad agganciare in qualche modo e a farlo uscire.

Ciao a tutti
Ho fatto cambiare la valvola interna di sicurezza perche si era incastrata nel tubo, ogni volta che facevo rifornimento la pompa di benzina scattava come se il serbatoio fosse pieno, quando in realtà non lo era.... per esssere più sicuro ho svitato il tappo per controllare se c'era la nuova valvola interna,ma non c'era.. il meccanico mi ha detto che sui pezzi nuovi non c'e perche hanno avuto problema con altre macchine.vorrei sapere da voi ma è vero??qualcuno di voi ha sostituito il tubo?? va bè parto vado a fare rifornimento alla solita pompa del blu disel tech stesso identico problema.. m sono incazzato e sono corso dal meccanico e ho sospettato che la valvola non fosse stata proprio cambiata "infatti nel svitare il tappo non si vede proprio".. il meccanico però mi ha fatto vedere il pezzo cambiato e mi ha consigliato di andare a fare rifornimento al api.. e.. la pompa non scatta, nessuna fuori uscita di gasolio. e mi sono detto bohhh.. troppo strano... torno in concessonaria e al meccanico spiego che ho sempre fatto rifornimento al agip e da un po mi fa questo problema, mentre all api non l'ha fatto.. allora torno al distributore dell agip e gli spiego la situazione.. allora gli chiedo se hanno cambiato le pompe ma lui mi risponde di no.. faccio altro gasolio e la pompa scatta di nuovo... ma come è possibile????il distributore o la concessonaria mi stanno tirando in giro????
domani faccio altro rifornimento ad un altro distributore sempre agip e blu tech voglio proprio vedere cosa succede...
qualcuno mi aiuta?????
grazie per l'attenzione

ciao a tutti

Netsky":19ho2qf1 ha detto:
Ciao a tutti
Ho fatto cambiare come accennato prima il tubo del serbatoio perchè si era incastrata la valvola interna di sicurezza , ogni volta che facevo rifornimento la pompa di benzina scattava come se il serbatoio fosse pieno, quando in realtà non lo era.... per esssere più sicuro ho svitato il tappo per controllare se c'era la nuova valvola interna,ma non c'era.. il meccanico mi ha detto che sui pezzi nuovi non c'e perche hanno avuto problema con altre macchine.vorrei sapere da voi ma è vero??qualcuno di voi ha sostituito il tubo?? va bè parto vado a fare rifornimento alla solita pompa del blu disel tech stesso identico problema.. m sono incazzato e sono corso dal meccanico e ho sospettato che la valvola non fosse stata proprio cambiata "infatti nel svitare il tappo non si vede proprio".. il meccanico però mi ha fatto vedere il pezzo cambiato e mi ha consigliato di andare a fare rifornimento al api.. e.. la pompa non scatta, nessuna fuori uscita di gasolio. e mi sono detto bohhh.. troppo strano... torno in concessonaria e al meccanico spiego che ho sempre fatto rifornimento al agip e da un po mi fa questo problema, mentre all api non l'ha fatto.. allora torno al distributore dell agip e gli spiego la situazione.. allora gli chiedo se hanno cambiato le pompe ma lui mi risponde di no.. faccio altro gasolio e la pompa scatta di nuovo... ma come è possibile????il distributore o la concessonaria mi stanno tirando in giro????
domani faccio altro rifornimento ad un altro distributore sempre agip e blu tech voglio proprio vedere cosa succede...
qualcuno mi aiuta?????
grazie per l'attenzione

ciao a tutti