serbatoio 156

pucci663

Nuovo Alfista
16 Marzo 2006
548
0
16
caserta
come avete potuto capire dalla presentazione io non possiedo una 147, ma una 156.prendendo spunto da un topic aperto oggi ho deciso di aprire questo. un tarlo mi sta uccidendo: come cavolo funziona l'indicatore della benzina? Mentre è a riserva lo trovo a mezzo pieno e viceversa... Come è possibile?
 
Vedo che non sono l'unico ad avere perplessità sul serbatoio.
Scusami nn ho capito bene però qual è il tuo di problema però... :confusbig)
 
hai presente l'indicatore dove ti indica quanta benzina c'è nel sebatoio????
mi sembra impazzito..mentre è a rosso sale a mezzo pieno..mentre è a mezzo pieno scene a rosso..magari sono a rosso fisso già da un pò metto 10 euro e mi va oltre la metà del serbatoio..ma come è possibile??
 
ho letto in un forum che era una sorta di difetto della 156, ma volevo la vostra conferma..
pare che uno ha cambiato il galleggiante 2 volte e nn ha risolto nulla ed aveva lo stesso problema..
ma sinceramente mi fido maggiormente della vostra esperienza..
 
pucci663":1a4mk8yv ha detto:
ho letto in un forum che era una sorta di difetto della 156, ma volevo la vostra conferma..
pare che uno ha cambiato il galleggiante 2 volte e nn ha risolto nulla ed aveva lo stesso problema..
ma sinceramente mi fido maggiormente della vostra esperienza..

ma sai purtroppo possono essere tante cose.. il calleggiante il rilevatore che è attaccato al galleggiante.. può essere anche lo strumento in sè sulla plancia che nn funziona.. abbastanza seccante in effetti di più nn so dirti mi spiace!
 
Vedo che l'Alfa non è cambiata molto da 20 anni fa... Un mio amico con la 33 quando frenava andava in riserva, con le accelerazioni si ritrovava il pieno :KO)
 
eheh non so se sentirmi ricuorata o meno..ciò che è , è che con la 155 nn ho mai avuto di questi problemi..
 
Con la 155 io avevo differenze quando ero con poca benzina nelle curve a destra o sinistra, entrando a casa giro a sinistra e mi trovavo sempre con segnata un po' più benzina.

La 147 invece è precisa nell'indicazione, anche se scende non linearmente, cioè più è pieno e meno lentamente cala il livello, facendo un rapporto tra la prima e la seconda metà dell'indicatore come percorrenza è sui 4/3.

Però non ha oscillazioni strane.
 
pucci663":1wiqwzeh ha detto:
io ad esempio sono al rosso, spengo l'auto e quando la riaccendo dopo un pò sono a mezzo pieno...

Ma fammi capire, l'indicatore sale tutto d'un colpo o lentamente (molto lentamente...)? :scratch)
 
pucci663":c1cyubvv ha detto:
no sempre lentamente..

Ecco, quest'anno è capitato anche a me, per la precisione un paio di volte con temperature molto basse, sulla 147 JTD. La prima volta, all'avvio della vettura si illuminò perfino l'avviso di autonomia limitata, con conseguente nodo in gola vista l'ora tarda e il posto sperduto tra i monti in cui mi trovavo. Poi, mooolto lentamente, l'indicatore tornò a metà serbatoio.
 
anch'io ho continui problemi con l'indicatore di livello, ho scritto anche un topic in merito, ora è in officina da 4 giorni e non trovano la causa, nemmeno avendo chiamato direttamente il centro assistenza clienti, è da un anno che continuo così avanti e indietro in officina inutilmente :mecry2)
 
Top