Sento un rumorino (ton..ton) nel baule.... potrebbe essere il pezzo di polistirolo nel paraurti.

bibi9000

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
110
0
16
PU
www.mezzanottifausto.it
Quando ho smontato il paraurti ho trovato dei distanziali di polistirolo e ho visto che quest'ultimi ballano e si smontano facilmente.
Quel TON TON potrebbe essere quel polistirolo che balla con molte buche.

CERCO CONSIGLI

ciao e grazie
 
Per me è più facile che siano:
-cappelliera che balla
-baule che ha gioco
-rumore delle pinze freno posteriori
 
dici si sente con buche vicine ----> quei rigrinzamenti della strada quando cede il fondo .

Li sento ton rrr ton ton.
dalla voce di mia sorella dice come bottiglie nel baule.

CMQ perchè dici che quei pezzi di polistirolo non fanno rumore eppure vibrano parecchio.

Quello che sento io è un rumore tonfo e non metallico.

La cappelliera (cos'è , scusa la mia ignoranza).
il baule intendi lo sportellone? (ho la cassa del sub che inrigidisce il sub e che non fa muovere lo sportellone del baule... inoltre fra la cassa del sub e lo sportellone c'è della gomma piuma della pelle e della moquette adesiva (tutta appiccicata sul sub).
 
bibi9000":1bwof3sp ha detto:
dici si sente con buche vicine ----> quei rigrinzamenti della strada quando cede il fondo .

Li sento ton rrr ton ton.
dalla voce di mia sorella dice come bottiglie nel baule.

CMQ perchè dici che quei pezzi di polistirolo non fanno rumore eppure vibrano parecchio.

Quello che sento io è un rumore tonfo e non metallico.

La cappelliera (cos'è , scusa la mia ignoranza).
La cappeliera è quel pannello che divide il baule dall'abitacolo :p
il baule intendi lo sportellone?
Credo proprio di si, a volte capita come anche nel mio caso, che il portellone faccia rumore se non sono ben regolati i pistoncini che aiutano l'apertura.
quote]
 
ahh la capelliera si intende quella parte che chiude il baule e che si alza con lo sportellone.....
non c'è l'ho più quindi problema in meno.

invece non ho capito bene per il sportellone posteriore.
I gommini che facilitano l'apertura del portellone se regolati male cosa fanno....

grazie mille per le risposte
 
bibi9000":21nkbsj2 ha detto:
ahh la capelliera si intende quella parte che chiude il baule e che si alza con lo sportellone.....
non c'è l'ho più quindi problema in meno.
:sgrat) Perchè non ce l'hai + ?

invece non ho capito bene per il sportellone posteriore.
I gommini che facilitano l'apertura del portellone se regolati male cosa fanno....
Nel mio caso sentivo un rumore che non saprei come descriverti (lo avvertivo nello sconnesso) che era causato proprio dalla non precisa regolazione dei pistoncini, guardando nel punto dove vanno ad appoggiare mi sono reso conto che uno appoggiava + dell'altro e quindi ho provveduto alla regolazione.
Ora regna il silenzio ;)
 
bibi9000":21nfbgrb ha detto:
ahh la capelliera si intende quella parte che chiude il baule e che si alza con lo sportellone.....
non c'è l'ho più quindi problema in meno.

invece non ho capito bene per il sportellone posteriore.
I gommini che facilitano l'apertura del portellone se regolati male cosa fanno....

grazie mille per le risposte

Oltre che dato dai gommini il problema può essere dato dalla serratura che ha preso gioco, in quel caso ci sono da tirare i 2 bulloni
 
147jet":1qa608wf ha detto:
bibi9000":1qa608wf ha detto:
ahh la capelliera si intende quella parte che chiude il baule e che si alza con lo sportellone.....
non c'è l'ho più quindi problema in meno.

invece non ho capito bene per il sportellone posteriore.
I gommini che facilitano l'apertura del portellone se regolati male cosa fanno....

grazie mille per le risposte

Oltre che dato dai gommini il problema può essere dato dalla serratura che ha preso gioco, in quel caso ci sono da tirare i 2 bulloni
la serratura lo fissata con un po di frena filetti (dopo aver fatto un lavoretto di protezione per la serratura.

Perchè non ce l'hai + ?
non c'è l'ho perchè ho installato sopra le bombole l'amply (dream della phonocar) e dietro c'è il sub 2 da 32".




cmq rettifico sono andato a sentire oggi ma quel polistirono non si muove se non sollecitato abbondantemente.

ciao a tutti e grazie mille
 
rumore posteriore

ciao a tutti sono nuovo e appena iscritto... :D ho acquistato la mia 147 a gennaio era una di quelle che tengono in concessionaria per fare le prove su strada presente? ecco...ho convissuto con uno scricchiolio che veniva da dietro 2 settimane poi l'ho portata da loro x farla vedere risultato rumore sparito x 1 gg. riportata in assistenza x 4 volte. :mecry) . :mecry2) ... morale della favola non l'hanno trovato... :wall)
2 settimane fa sono andato :drive) a montare il sub.
mentre la lavavo il gg dopo con la musica a palla ho sentito il rumore tipo porta che scricchiola provenire dal centro baule,risultato ho smontato le plastiche sotto il vetro del posteriore e ho fissato le 3 viti che sorreggono il tergi cristallo posteriore.fissate per bene con una chiave il rumore è sparito definitivamente spero che la mia esperienza serva a qualcuno perchè io sono impazito 4 mesi :nod) :alfa) :bravo) :champion) :26)
 
Ciao,
anche io avevo un fastidiosissimo rumore al portellone posteriore.
Alla fine ho individuato il problema nei due pistoncini di appoggio del portellone posteriore. Questi pistoncini (di plastica nera, sulla mia restyling) a portellone chiuso poggiano sulla carrozzeria all'altezza dei fanali posteriori piu o meno (non ricordo bene).
Se per qualche motivo "giocano", rompono le balle all'infinito.
Io ho risolto definitivamente il problema mettendo due piccoli feltrini adesivi sulla carrozzeria, nei punti di appoggio di questi pistoncini.

:cuore) :alfa)
 
anche a me stesso problema quando brendo delle buche Ton-Ton dal baule. sarà perchè ho fatto mettere aposto il baule in carrozzeria perchè da nuova i fanali posteriori non combaciavano perfettamente? :asd)
 
Io dietro a questo rumore ho perso la testa per 9 mesi!!!!
Sono le pinze posteriori che fanno questo rumore... e la cosa bella che di volta in volta il rumore sembra diverso.
Fate una ricerca sul forum.
 
Top