Sensori park...

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
Salve ragazzi......allora dopo l'ennesima botta di una signora che mi ha gentilmente distrutto il paraurti posteriore....(mi chiedo perchè le persone debbano prendere la rincorsa per entrare\uscire dai parcheggi) oltre a sistemare il paraurti, ho deciso di montare anche i sensori di parcheggio.....vorrei sapere se devo aggiungere qualcosa per farli funzionare.....dovrebbe esserci già il cablaggio.......??? :grazie)

mmm puoi anche solo mettere quelli sulla targa (catalogo Lineaccessori)..

Quelli originali comportano appunto il paraurto specifico per il loro alloggiamento, il modulo di pilotaggio, il pulsante di attivazione sulla retromarcia (dovrebbe esserci, o sul cambio o dietro la leva sotto il tunnel centrale non ho mai approfondito) e l'avvisatore acustico. Non so però se ci sia la predisposizione di cablaggio su tutte le 147 a prescindere dall'adozione o meno dei sensori.. :shrug03)

306 Maxi":ld0mh452 ha detto:
Diabolmik":ld0mh452 ha detto:
....oppure ci sono quelli "invisibili", elettromagnetici.
Dai un'occhiata qui :OK) https://forum.alfavirtualclub.it/view ... invisibili

prima o poi dovrei montarli anch'io....
Occhio che molti si lamentano parecchio di questi... in caso di pioggia diventano inutilizzabili...

Chiedere a sbenga :sarcastic) :asd)

....erano quelli con memoria, se non sbaglio, che davano più problemi con la pioggia...o no? :shrug03)
Cmq sia i sensori ad ultrasuoni che quelli elettromagnetici hanno i loro pro e i loro contro... :scratch)