sensori parcheggio

bigwalter

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
6
0
1
Ciao , ho intenzione di montare dei sensori sulla mia gt visto che ne e' sprovvista , volevo sapere se qualcuno di voi ci ha gia' provato e con quali difficolta' . ciao e grazie in anticipo.
 
con la GT i parcheggi sono un inferno causa visibilità ridottissima cosa che ho risolto ottimamente coi sensori di parcheggio!! ho montato quelli della proxel che sono gli unici che monti senza forare il paraurti si tratta di una striscia adesiva che metti dietro al paraurti x ora li ho montati davanti(dato che parcheggio sempre a 15cm da muro davanti casa) ma tra poco li metto anche dietro, costano intorno ai 90 euro e non è vero come mi diceva qualcuno che non funzionano correttamente quando piove è 3 giorni che da me piove e vanno perfettamente,
un difetto ce l'hanno però: tutto ciò che sta al disotto della striscia non lo vede, mi spiego: se parcheggi davanti ad un marciapiede e questo è più basso della striscia ma + alto del tuo assetto non te lo segnala e via una bella toccata :mecry2)
x il resto sono ottimi x parcheggiare fino a 15cm, hai tre livelli di intensità sonore...
 
ottima scelta i sensori adesivi, ma sono costretto a dover forare il paraurti visto che mi sono stati regalati . l'unica cosa e che non so se il paraurti nel suo interno sia vuoto ( tipo scatolato) , quindi permette con facilita' tale applicazione , o invece sia spesso e quindi sara' una vera lotta montarli.
grazie ancora
 
Puoi mettere quelli originali Lineaccessori (da applicare alla targa, quindi non proteggono i fianchi posteriori come quelli di serie) o quelli da mettere con striscia applicata dietro il paraurto (che dicono impallarsi quando piove, non ho esperienze dirette però).
 
Ho i sensori della proxel montati da 2 anni è funzionane egregiamente. Quando piove non è vero che non segnalano, semplicemente durante l'accosto non hanno la sensibilità sotto i 15 cm, quindi quando senti il bip continuo ti fermi.
 
stratus77":6mublups ha detto:
Ho i sensori della proxel montati da 2 anni è funzionane egregiamente. Quando piove non è vero che non segnalano, semplicemente durante l'accosto non hanno la sensibilità sotto i 15 cm, quindi quando senti il bip continuo ti fermi.

ah allora è una voce non confermata quella del disturbo della pioggia..
 
Confermo.

Tutti i sensori funzionano ad ultrasuoni e non patiscono la pioggia con una buona taratura.
Io ho quelli di serie e sono miracolosi; sentono anche i cordoli bassi dei marciapiedi ed i paletti dal diametro ridotto.
 
Io non ce li feci mettere e accidenti a me!!!! :wall) :wall) :wall)
Si parcheggia meglio con l'autotreno che con quella macchina.... Non si vede una mazza!!!! Le cose andrebbero sempre fatte due volte.... :sgrat)
 
yugs":38uh4rn0 ha detto:
ah allora è una voce non confermata quella del disturbo della pioggia..

siamo già in due ad affermare che i sensori della proxel con la pioggia funzionano perfettamente quindi sono una valida alternativa ai tradizionali coi fori e a quelli lato targa, direi più una questione di estetica e costi quindi x la scelta...
 
salve ragazzi..anche io dovrei montare i sensori di parcheggio per ovvi motivi che tutti sapete.. mi sapete dare qualke info in + in merito a questi sensori proxel come vanno applicati ecc..? grazie mille
 
Si, ma qualcuno ha fatto montare gli originali aftermaket? Io mi sono fatto fare un preventivo dal concessionario (circa 1200€ compresa la sostituzione del paraurti) e forse non si potranno neanche installare, perchè bisogna vedere se esiste la predisposizione nel cablaggio elettrico.
 
luca866":1udy213c ha detto:
Si, ma qualcuno ha fatto montare gli originali aftermaket? Io mi sono fatto fare un preventivo dal concessionario (circa 1200€ compresa la sostituzione del paraurti) e forse non si potranno neanche installare, perchè bisogna vedere se esiste la predisposizione nel cablaggio elettrico.

ma siamo impazziti? e' un autentico furto!
il paraurti si puo' forare, non vorranno mica dirti che devono per forza mettere quello originale bucato perche' non hanno voglia di fare due forellini loro?
riguardo ai cablaggi io nella 147 ho visto che ci sono gia' i nel baule, penso sia uguale anche per la gt
ma 1200 euro e' proprio una ladrata!
 
sono utilissimi ma l'altra volta quando qui' da me ha nevicato ed il pareaurti era pieno di neve...lascio immaginare a voi quando ho dovuto fare la retro...rimanevano giustamente incantati!morale della favola dovevo togliere la neve dai sensori!
 
luca866":25i9kd2g ha detto:
Si, ma qualcuno ha fatto montare gli originali aftermaket? Io mi sono fatto fare un preventivo dal concessionario (circa 1200€ compresa la sostituzione del paraurti) e forse non si potranno neanche installare, perchè bisogna vedere se esiste la predisposizione nel cablaggio elettrico.


su un sito tedesco ho trovato dei sensori cm gli originali 4sensori da inserire nel para alla modica cifra di 45 euro!!!!!nn appena ritrovo posto il link.scusate non è tedesco,cmq questo è il link:
http://www.topauto.com/it/detail.pl?id= ... i=1859;fs=
 
Top