Sensori parcheggio metasystem

Consiglio: prendi quelli a striscia da mettere dietro il para, non si vedono e funzionano bene..quie tappi li' sono troppo antiestetici
 
si si, hai trovati la pagina giusta..il link che hai messo me lo ricordav


Vanno messi all'interno del para e da fuori non si vede niente
 
Siete grandi!!!
Grazie mille...Leggendo qua e la però ho capito che ci son problemi con pioggia o interferenze provocate dalle luci stop...E' l'unica cosa che mi crea perplessità...
:scratch)
 
Si, il prezzo è ottimo, guardandoli sembrano un giocattolo ma non mi hanno mai dato problemi. Occhio solo a non montare la striscia troppo vicina alle ruote altrimenti frenando potresti avere falsi allarmi. Lascia 25 cm dal bordo del passaruote.
 
C'è il mio posto per fare tutto passo passo....
Cmw interferenze con luci stop non capisco che siano :| cmq mai successo!
L'unica cosa è con pioggia forte, ma che sia forte davvero, per il resto nessun problema anzi!

Mi raccomando prendi quello con memoria!
ciuazz
 
Grazie mille ragazzi!! Siete grandi, e siete stati di grande aiuto...
Lo monterò sicuramente, può evitare molte rogne di ogni tipo... :nod)
 
Quello con memoria è il Plus..
Ho visto che han fatto quello col dispaly a led, 10euro in più, boh a me non piace, però magari ad altri si :) vedi te...

Le info per montarlo sulla 147:
X Mivar e Yugs, allora so che si può prendere il segnale retro da sto filo sotto il battitacco, ma io ho trovato molto più comodo fare cosi:

Anzittutto ci dovrebbe essere un post in cui avevo spiegato per filo e per segno con qualche foto come si monta (Quantomeno coem l'ho montato io..)
Smontare il paraurti, il fascione in plastica interno per capirci sotto al serratura bagagliaio, poi smontare la mensolina SX dove apoggia la capelliera..
fatto ciò si inizia, spostare la moquettina lato SX e individure il fascio cavi principali, li muniti di un test per la fase o un tester con un ago da un lato, giro di chiave retro inserita, un puntale su una massa e l'altro con l'ago individuare il filo che da positivo, mi pare fosse abbastanza piccolo nero/grigio, per controporva toglire retro e verificare se c'è ancora tensione...individuato ilc avo collegarci quello alla centralina, la massa la potete prendere ove volete, io consiglio però sotto la serratura un po a sx c'è uno spazio fantastico che pare fatto a posta per incollarci la centralinetta ancora poco più in la un conettore nero imbullonato alal scocca con parecchi fili che escono, quello è un punto di massa, collegatevi li e farete felice anche l'impianto elettrico per comè concepito fissatta sta roba prendete il cavo cicaclina, non vi venga in mente di portarlo davanti, ha una potenza sonora notevole, consiglio di far passare i cavettini sotto la moquette fino alla mensolina capelliera e poi ataccarlo li sotto.
Ora montate l'antenna sull'interno del para, io ho carteggiato per benino tutto il percorso e pulito con uno sgrassante (anche alcool) ovio a incollarla troppo sui lati, se no in retromarcia a filo muro suonerà sempre, vedete voi il posto giusto in altezza è sopra lo spazio targa, incollate l'antenna senza bolle aria e pressando bene senza però strapparla :| ora pigliaet un nastro adesivo americano, non a fibbre metalliche!! e coprite tutto per bene in modo che resti li a vita avvicinate il para al culo della macchina, magari aiutandosi con uno spessore sotto e misurate il cavo che arrivi bene alla centralina, sistemate i faston tagliato il cavo, mettete un po su il para, ataccate il faston coprite col mastice in dotazione e poi qualche pezzo del nostro buon nastro in modo che non "balli" il filo , per portarlo nel bagagalio nulal di più facile, al centro esatto sotto la serratura avrete già visto un bel gommone nero pasacavi no? ecco...ricavate un passaggio li e via, collegate tutto finite di fermare il para e buon divertimento



Ovviamente per altre auto dovrei trovare posto diverso per la centralina, ma tieni conto che è grossa come 2 accendini affiancati ehehe, poi un poso diverso ove portar efuori il filo al paraurti ed ovviamente trovarti da te il filo che alimenta la luce di tromarcia, magari aiutandoti con un elettrauto...
 
Top