Sensori parcheggio KO!

john78

Nuovo Alfista
3 Marzo 2005
148
0
16
Cesena
www.iphoneaffossato.com
Ciao... Sabato innesto le retro... solito beep di avvertimento poi un beep continuo (come si ci fosse un ostacolo in zona limite) ma con tonalità discendente e poi più nulla.... non emette più un suono? Avevo pensato a qualche fusibile ma sono tutti sani.... A voi è capitato qualcosa di simile?

john78":2r0a8lb0 ha detto:
Ciao... Sabato innesto le retro... solito beep di avvertimento poi un beep continuo (come si ci fosse un ostacolo in zona limite) ma con tonalità discendente e poi più nulla.... non emette più un suono? Avevo pensato a qualche fusibile ma sono tutti sani.... A voi è capitato qualcosa di simile?

Condizioni climatiche (pioveva, umidità, macchina appena lavata ??)

Io non riuscivo ad usarli quando pioveva o dovevo disinserirli quando lavavo la macchina, per sicurezza..

Io l'ho lavata una volta ma nessun problema. Facci sapere. :)

A me uno dei sensori emette un suono continuo ogni volta che inserisco la retro.....anche a me mi hanno detto che poteva esssere l' acqua, appena posso la porto in conce a fargli dare un' occhiata, cmq se tornassi indietro proprio non li prenderei i sensori, oltre che inutili li trovo orrendi :KO)
Infinito 30.

infinito30":3anq7tug ha detto:
A me uno dei sensori emette un suono continuo ogni volta che inserisco la retro.....anche a me mi hanno detto che poteva esssere l' acqua, appena posso la porto in conce a fargli dare un' occhiata, cmq se tornassi indietro proprio non li prenderei i sensori, oltre che inutili li trovo orrendi :KO)
Infinito 30.

Hai risolto ? Se si, cosa era ?

Capita anche a me !!

Ciao da SimoGT

a me e' successo 2 o 3 volte.....

ma toglievo la retro e la riinserivo e tutto e' tornato ok.
Io li trovo utilissimi anke se poco estetici.
Sono cosi' abituato ke quando uso altre auto temo di fare danni andando in retro xke' aspetto di sentire i beep per fermarmi! :smokin)

Re: a me e' successo 2 o 3 volte.....

Tattao":2z33duqy ha detto:
ma toglievo la retro e la riinserivo e tutto e' tornato ok.
Io li trovo utilissimi anke se poco estetici.
Sono cosi' abituato ke quando uso altre auto temo di fare danni andando in retro xke' aspetto di sentire i beep per fermarmi! :smokin)

A me è capitato oggi per la prima volta !! Accesa niente, dopo 20 km mi fermo in un parcheggio e riparto di retro per uscire ed ecco beeeeep continuo !!! ho detto, azzo dietro c'è qualcosa ed invece ho scoperto che era una anomalia dei sensori !! Poi ho spento la macchina e riaccesa ma lo faceva lo stesso !! Allora ho detto mah. Spengo la macchina, la lavo e quando la riaccendo per metterla in garage, il problema è sparito !!
La riaccendo ed esco dal garage, tutto ok, arrivo a destinazione inserisco la retro ed ecco ancora il problema del beep continuo !!! AZZZZ Ma è possibile !! Allora tornato a casa, ho inserito, a macchina spenta, la retro !
Ovviamente beep continuo ma ho indiduato il sensore che faceva il furbo !! Premendo su questo tutto tornava normale !!! Ho premuto forte e stasera l'ho provata ancora, stavolta tutto ok !! Mahhhhhhh

Ciao da SimoGT !! Ad altri è capitato ??
Scusate l'italiano ma ho dovuto scrivere di fretta !!! ;)

devo anke dire ke.....

a me da 3 mesi hanno rifatto totalmente il culetto del micio dopo ke mi hanno centrato in inverno e forse rimettendo tutto nuovo......cmq io non l'ho mai fatta vedere xke' non mi ha mai fatto diventare ***** come pare stia invece succedendo a te Simo.
Vai in assistenza e vedrai ke e' solo un contatto.
Io non saprei i danni ke gli avrei fatto al mio Gattone senza sensori . :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=9421