sensori parcheggio bloccati accesi

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
Salve, appena innesto la retro un suono continuo come se avessi un ostacolo ad 1mm, l'unica ipotesi che mi é venuta in mente é che ci sia dello sporco, cos'altro potrebbe essere?


Grazie.
 
Se è partito un sensore, suona a intermittenza. Quando suona continuo vuol dire che vede un ostacolo, che può essere anche sporco o bagnato. Oppure uno dei sensori si è staccato ed è finito dentro il paraurti
 
infatti quello anche potrebbe essere, ma il cerchietto di plastica che puo staccarsi dal paraurti è solo un tappo giusto? il sensore sta dietro?
 
allora non è caduto dentro, è rientrato un po qualche mese fa quando ho preso un palo ma fino all'altro giorno andava bene, dovrei provare a tirarlo fuori allora...
 
l'ho portata da un elettrauto che ha diagnosticato un corto nella centralina e mi ha proposto un kit della phonocar a 160€, io ho preso tempo e mi sono ripreso la macchina, non sono convinto che sia tutto da cambiare, vedrò all'alfa che mi dicono.
 
io ho un kit preso su ebay e pagato intorno ai 20 euro, ce l'ho su da 4 anni, mai una falsa segnalazione e va benone
 
ripartiamo da stamattina perchè ci sono novità....

Questa mattina gli lascio la macchina chiedendo di controllare il fischio continuo dei sensori, sottolineando che quasi sicuramente c'è il filo di uno o piu sensore staccato.

Mi chiama verso le 11 dicendo che la centralina è andata e mi propone il kit a 160€, gli dico di rimontare il tutto senza toccare niente perchè non posso spendere quei soldi e ne avremo riparlato dopo le ferie. Lui mi propone, è mi è sembrato strano, di staccare del tutto i sensori in modo da non avere quel fastidioso rumore in retromarcia, per fortuna gli ho risposto di non toccare niente.

Vado a prendere la macchina e mi fa: guarda rimontando il paraurti sembra che abbiano ripreso a funzionare, sicuramente il problema essendo della centralina si ripresenterà però per il momento funzionano, e mi chiede 30€. Pago saluto e naturalmente non ci torno più, comunque ora funzionano.

A pensar male era solo un filo staccato ed ha provato a rifilarmi il Kit, poi visto che non ho voluto e si è accontentato dei 30€.
 
Top