sensori di parcheggio...

Anche io prenderò quelli tramite il mio mecca di fiducia.. da quanto ho potuto leggere sono ottimi e non devi stare a bucare il paraurti.. ed un domani te li puoi smontare e portar via in caso di vendita dell'auto..
Cmq se cerchi trovi chi li monta..
 
Rickyfer":1samsryw ha detto:
o questi o i proxel permettono di non bucare il para.
I proxel manco si vedono sulla targa poiche sono interni.
:OK)

esatto.

i metasystem (in Lineaccessori) invece sono due e si piazzano ai lati della targa. Offrono una copertura minore di quelli di serie (che sono 4 con 2 montati ai lati) ma van bene lo stesso perchè non devi bucare niente.
 
Ciao, utilizzo il tuo post...
Ho trovato questi sensori su ebay... i tuoi, indicati a 65,00 € sono scaduti...
Il link è il seguente: http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__SENSO ... 286.c0.m14
volevo sapere, gentilmente, dagli esperti se il materiale in oggetto posso montarlo senza bucare il para e se funzionano in modo corretto.
Inoltre di quali accessori posso nutrire la mia nasona... su ebay ho letto inserzioni relativi a display e pulsanti a led (cosa serve quest'ultimo?)

Grazie
 
dalfi84":2xghjngt ha detto:
ciao volevo installare i sensori di parcheggio...ma volevo evitare di bucare il paraurti ecc...e allora su e bay avevo trovato questi della metasystem
http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__S...=72:908|39:1|65:12&_trksid=p3286.c0.m14.l1308
secondo voi come sono? qualcuno li ha? altro da consigliarmi? ace 1000


Se ho interpretato bene la foto, sono esattamente quelli che ho anche io, solo che non li ho comprati su ebay, me li hanno montati direttamente in Alfa prima del ritiro della macchina (che, essendo pronta-consegna, non poteva più montare quelli originali Alfa).

io mi trovo molto bene!
esteticamente sono carini, molto meglio dei "bottoni" nel paraurti tipici dei sensori di serie; la copertura frontale (intendo dire: facendo retromarcia a ruote dritte) è buona; indietreggiando a ruote sterzate occorre un minimo di attenzione in più (in quanto un eventuale ostacolo arriva più vicino all'angolo della macchina prima di essere rilevato) ma comunque senza i patemi d'animo del parcheggio senza sensori.
La rilevazione si attiva all'inserimento della retro (penso prenda energia dalla lampadina della retro); sulla centralina c'è anche una vite per regolare la sensibilità (peccato che nel mio caso la centralina sia stata resa quasi inaccessibile a seguito della sostituzione del paraurti).

In ultimo, non ho mai avuto problemi di funzionamento: solo una volta mi è capitato che, sotto un nubifragio, l'acqua che cadeva era talmente tanta che all'inserimento della retro il cicalino suonava come se stessi attaccato ad un muro..!
 
chat_illusion":1dxnekg7 ha detto:
cecco147":1dxnekg7 ha detto:
In teoria andrebbe fatto un solo buco dietro la targa, quindi non visibile, e basta.. i sensori si agganciano al portatarga fornito..

E' quello per far passare i fili no?
Con cosa buco il para?

Si son quelli per far passare i fili..
Li buchi con una piccola punta a tazza o con una punta di trapano grossa, dipende cosa deve passarci.. non so fisicamente come siano..
 
Io monto proprio questi qua sulla mia nasona :)

scelsi questi perchè volevo un qualcosa di economico e che si vedesse il meno possibile ( la striscia non la trovai altrimenti prendevo quella :shrug03) )

si montano molto facilmente , e quoto gli altri , bisogna fare un buco al centro del para dove sta il portatarga , si passano i cavi e si mette un gommino di tenuta .... in poco tempo si montano !

poi si può regolare l intensità del cicalino e la sensibilità dei sensori , in pratica si sceglie a quanti cm iniziano a suonare continuamente !!

molto comodi , sopratutto di notte quando non si vede se c è uno ostacolo in fondo al para ( infatti li montai apposta perchè una sera presi una panchina di marmo che dagli specchi non avevo visto :cry: ) , hanno anche una buona visibilità laterale !! io son contento insomma !!

problemi ?! nessuno !! :tiè) nemmeno con forte pioggia mi hanno dati dei problemi

li consiglio a chi vuole una soluzione semplice , con poca spesa e non vuole intaccare il para nel caso un domani decidesse di toglierli ;)
 
cecco147":3h2uw00d ha detto:
Tu li hai presi sulla Baia? Io li ho ordinati dal mio mecca.. ma mi deve far sapere.. :nod)

no , li ho presi dal mio gommaio che li aveva già disponibili ... pagati parecchio di più che sulla baia ma insomma .... se riesci prendili sulla baia , io avevo fretta e lui ce li aveva di già quindi .... :asd)

luca4600":3h2uw00d ha detto:
Dite che siano validi allora ? il cicalino dove lo si monta ? Spero non nel montante posteriore....vorrei una cosa invisibile !!!!!!

teoricamente tu lo metti dove vuoi ... io l ho messo nel montante posteriore sx ... dietro però :asd) :D

poi tanto regoli l intensità del cicalino e sei a posto , e sopratutto non vedi niente :OK)
 
smgfan01":2h19wytn ha detto:
cecco147":2h19wytn ha detto:
Tu li hai presi sulla Baia? Io li ho ordinati dal mio mecca.. ma mi deve far sapere.. :nod)

no , li ho presi dal mio gommaio che li aveva già disponibili ... pagati parecchio di più che sulla baia ma insomma .... se riesci prendili sulla baia , io avevo fretta e lui ce li aveva di già quindi .... :asd)

luca4600":2h19wytn ha detto:
Dite che siano validi allora ? il cicalino dove lo si monta ? Spero non nel montante posteriore....vorrei una cosa invisibile !!!!!!

teoricamente tu lo metti dove vuoi ... io l ho messo nel montante posteriore sx ... dietro però :asd) :D

poi tanto regoli l intensità del cicalino e sei a posto , e sopratutto non vedi niente :OK)

All' interno del montante ?
 
luca4600":eg4yzdv4 ha detto:
smgfan01":eg4yzdv4 ha detto:
cecco147":eg4yzdv4 ha detto:
Tu li hai presi sulla Baia? Io li ho ordinati dal mio mecca.. ma mi deve far sapere.. :nod)

no , li ho presi dal mio gommaio che li aveva già disponibili ... pagati parecchio di più che sulla baia ma insomma .... se riesci prendili sulla baia , io avevo fretta e lui ce li aveva di già quindi .... :asd)

luca4600":eg4yzdv4 ha detto:
Dite che siano validi allora ? il cicalino dove lo si monta ? Spero non nel montante posteriore....vorrei una cosa invisibile !!!!!!

teoricamente tu lo metti dove vuoi ... io l ho messo nel montante posteriore sx ... dietro però :asd) :D

poi tanto regoli l intensità del cicalino e sei a posto , e sopratutto non vedi niente :OK)

All' interno del montante ?

si si certo !! proprio la dentro ... i cavi ci arrivano giusti giusti , e nel kit danno delle viti per fissarlo e/o una strip adesiva con velcro .... non si è mai mosso :nod)

tanto a smontare il montante impieghi pochissimo tempo tranquillo , ed è facile ed intuitivo :OK)

P.S. 1000 posts :X) :A) :sarcastic) :asd)
 
luca4600":kyy9090x ha detto:
Grande hai aiutato 1000 147isti !!!!!!! :champion)

addirittura ?! :p

magari !!! riporto solo le mie piccole esperienze , per quanto insignificanti siano ( e per quanto ci capisca ben poco confronto ad altri ragazzi mooolto più preparati di me ;) ) , con lo scopo di essere utile a qualcuno :)
 
Top