Sensori di parcheggio: sulla serie0 dove li monto? [Montati + Foto]

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Ciao a tutti
Oggi mi è arrivato il kit a 4 sensori preso da ebay... Ne monterò solo 2 e più o meno pensavo a questa posizione per fare qualcosa di analogo a quelli della GT:

2004226595427747167_rs.jpg

grazie a fillo x la foto :asd)

Qualcuno ha una foto di una serie0 con i sensori di serie (sempre che fossero previsti)? Sono montati lì?
Sono gradite foto e suggerimenti, grazie :D

P.S. Stasera con leofender ci abbiamo dato un'occhiata e in controluce sembrano esserci dei prefori, però sono almeno 5-6 cm più in alto di dove ho segnato io in foto.. Vi risulta?

io li ho e li messi tutti e 4 i miei stanno un pelo sopra i catarifrangenti (sul loro angolo esterno) e gli altri stessa altezza quasi appicicati alla targa
ma se ti posso consigliare quelli + esterni mettili affianco ai catarifrangenti (parte esterna)

La cosa interessa pure a me e chiedo una cosa...secondo voi, è impossibile attaccare questi senorei dall'interno del paraurti?? Mi spiego....prendere questi sensori e con tipo il biadesivo appiccicarli al paraurti dall'interno...senza forare...funziona secondo voi?

dicdic":u22fgx6l ha detto:
io li ho e li messi tutti e 4 i miei stanno un pelo sopra i catarifrangenti (sul loro angolo esterno) e gli altri stessa altezza quasi appicicati alla targa
ma se ti posso consigliare quelli + esterni mettili affianco ai catarifrangenti (parte esterna)

Hai una foto da postare? Sono curioso di vedere come stanno messi lì :OK)

Quoto il fatto che sul para posteriore ci sono 2 "prefori" :OK)

Se si guarda bene si vedono in tutte le 147 serie 0 ;)

io le metterei la fossi in te , s integrano benissimo ( e imho funzionano anche meglio in quanto offrono una migliore "visuale" per i suddetti sensori confronto ad altri posti ) in quella posizione .... strano comunque il fatto che ci siano questi prefori su serie 0 , sembrano fatti apposta per i sensori del parcheggio , ma nella lista degli optional non ci sono mai stati :shrug03)

imho dal punto di vista estetico sui prefori starebbero meglio .... :)

accidenti però a memoria mi ricordavo che fossero più in basso ... forse se li metti stile gt riescono a funzionare anche meglio :OK) ( mi rimangio quello che ho detto prima sull altro post riguardo l efficenza dei sensori sui prefori :sarcastic) )

smgfan01":3b37ix2o ha detto:
Quoto il fatto che sul para posteriore ci sono 2 "prefori" :OK)

Se si guarda bene si vedono in tutte le 147 serie 0 ;)

io le metterei la fossi in te , s integrano benissimo ( e imho funzionano anche meglio in quanto offrono una migliore "visuale" per i suddetti sensori confronto ad altri posti ) in quella posizione .... strano comunque il fatto che ci siano questi prefori su serie 0 , sembrano fatti apposta per i sensori del parcheggio , ma nella lista degli optional non ci sono mai stati :shrug03)

Orientativamente sono sicuro di volerli montare in quella generica zona del paraurti fra targa e nervatura, però come ho cercato di evidenziare nella foto c'è parecchia differenza fra dove sono i prefori e dove secondo me potrebbero stare bene esteticamente :scratch)
Voi a gusto dove li mettereste? Posizione blu o posizione rossa?

smgfan01":wajdf2d5 ha detto:
imho dal punto di vista estetico sui prefori starebbero meglio .... :)

accidenti però a memoria mi ricordavo che fossero più in basso ... forse se li metti stile gt riescono a funzionare anche meglio :OK) ( mi rimangio quello che ho detto prima sull altro post riguardo l efficenza dei sensori sui prefori :sarcastic) )

Sono davvero alti i prefori vero? :asd) A memoria spero di non aver esagerato però ricordo bene che erano a metà targa se non più alti :nod)
Voglio pensarci bene prima di bucare.. Come dice il proverbio cinese:
"Misura due volte e taglia una volta sola" :rotolo) :rotolo)

bello il proverbio cinese :asd) :rotolo)

comunque io tanto ci sono farei i due buchi in mezzo ai prefori e al punto blu da te contrassegnato , per avere un migliore impatto estetico ( troppo bassi a me non piacerebbero ) e u ottimo compresso d funzionalità dei sensori ;)

ecco come ho fatto i fori io ma il mio cansiglio per una migliore funzionalità dell'impianto è di montare i sensori + in basso

Syndacate":3f1j92m6 ha detto:
ma i sensori sono verniciabili o devono rimanere neri così?

boh?! :sgrat) io li ho lasciati così per ora nero lucido su azzurro gabbiano (lo so non è il massimo) :shrug03)

esatto....sarebbe per me uguale, la mia è azzurro gabbiano!

E invece le strisce adesive che si installano dentro il paraurti come sono? fungono bene?

scusate, una domanda forse stupi*a....ma mettendole in quella posizione, la macchina tocca quando i sensori danno ancora spazio di manovra o dico una fesseria?? mi spiego meglio i sensori sono più indentro rispetto al punto più sporgente dell'auto, quindi quando si fa manovra bisogna ricordarsi di questo o c'è un modo per tararli??

animal79":1m6slzpu ha detto:
scusate, una domanda forse stupi*a....ma mettendole in quella posizione, la macchina tocca quando i sensori danno ancora spazio di manovra o dico una fesseria?? mi spiego meglio i sensori sono più indentro rispetto al punto più sporgente dell'auto, quindi quando si fa manovra bisogna ricordarsi di questo o c'è un modo per tararli??

dove tocca? spiegati meglio (comunque non c'è nessuna possibilità di taratura)

dicdic":1bikn83l ha detto:
comunque non c'è nessuna possibilità di taratura)

Come no !!! Si invece ;)

In genere tutti quelli aftermarket hanno questa possibilità , di tarare il volume del cicalino , l offset ( la distanza minima in cui inizia a suonare di continuo ) e la sensibilità !!

almeno i miei , che sono quelli su targa della metasystem :shrug03)

smgfan01":16kgdu7g ha detto:
dicdic":16kgdu7g ha detto:

Come no !!! Si invece ;)

In genere tutti quelli aftermarket hanno questa possibilità , di tarare il volume del cicalino , l offset ( la distanza minima in cui inizia a suonare di continuo ) e la sensibilità !!

i miei a 4 sensori non hanno nessun tipo di regolazione

dicdic":2cno3dru ha detto:
smgfan01":2cno3dru ha detto:
dicdic":2cno3dru ha detto:

Come no !!! Si invece ;)

i miei a 4 sensori non hanno nessun tipo di regolazione

strano .... in genere tutti gli aftermarket ce l hanno :shrug03)