sensori di parcheggio Proxel vs Ultrasuoni

iceman81

Nuovo Alfista
6 Marzo 2007
191
0
16
Prov. Modena
approfittando di 1 tamponamento volevo montare i sensori di parcheggio sulla mia nasona, potrei tentare di far montare il para con i bottoni e installare quelli a ultrasuoni (i meta 4/14 andrebbero sul para originale forato?? ) , ma non mi piacciono proprio esteticamente...

ho letto parecchi pareri sui Proxel, per alcuni le false segnalazioni in caso di pioggia sembra siano "trascurabili" tanto sono rare, mentre per altri fanno scadere nella mediocrità il prodotto.
volevo solo sapere se c'è qualche differenza come sensibilità all'acqua tra il micro-plus e il micro, o se si comportano nello stesso modo (anche perchè la caratteristica in + dovrebbe essere solo 1 cosa software, quindi...)

quelli che li han provati che dicono?, ne varrebbe la pena spendere qualcosa di + per quelli a ultrasuoni o ci si può accontentare anche di quelli elettromagnetici?
 
Io li ho, ma non so che modello siano in quanto li ho messi come optional quando ho ordinato l' auto, cmq credo che puoi riuscire a scoprire quali sensori montano in alfa romeo...
Per quanto riguarda false segnalazioni mai avute, solamente, come tutti gli altri sensori di parcheggio che ho avuto modo di provare su altre macchine, un pò troppa tolleranza, cioè quando il bip da intermittente diventa fisso ancora hai abbastanza spazio per andare indietro, almeno una ventina di cm, ma basta saperlo e ti regoli di conseguenza.
Una differenza che ho notato, invece, rispetto ad altre macchine è che sulla 147 l' inserimento della retro, con i sensori di parcheggio, non manda in muto o abbassa il volume della radio, che se alto può coprire il bip dei sensori...
 
Fabur":23libexq ha detto:
Io li ho, ma non so che modello siano in quanto li ho messi come optional quando ho ordinato l' auto, cmq credo che puoi riuscire a scoprire quali sensori montano in alfa romeo...
Per quanto riguarda false segnalazioni mai avute, solamente, come tutti gli altri sensori di parcheggio che ho avuto modo di provare su altre macchine, un pò troppa tolleranza, cioè quando il bip da intermittente diventa fisso ancora hai abbastanza spazio per andare indietro, almeno una ventina di cm, ma basta saperlo e ti regoli di conseguenza.
Una differenza che ho notato, invece, rispetto ad altre macchine è che sulla 147 l' inserimento della retro, con i sensori di parcheggio, non manda in muto o abbassa il volume della radio, che se alto può coprire il bip dei sensori...

ma tu hai quelli ad ultrasuoni (i 4 bottoni sul paraurti) o quello elettromagnetico (invisibile) ??
 
anche io ho quelli di serie e posso dirti che sono comodissimi!! quando faccio manovra non mi giro nemmeno...ascolto!! :asd)
una volta ho avuto il problema delle false segnalazioni. mi avevano detto qua dentro che poteva essere un problema di sporco o umidità (era il periodo delle nebbie).... ho passato con il dito i 4 sensori e si è risolto tutto! da allora nessun'altra anomalie :tiè)

per la tolleranza...ti do perfettamente ragione!! troppo spazio ma penso che serva per non rischiare!

altra cosa positiva: coprono una zona molto vasta! intercettano bene anche ostacoli che sono un pò di lato!

consiglio: non mettere quelli sulla targa perchè ho sentito che hanno un campo ristretto
 
no aspetta, non ci siamo capiti... :)

io per le false segnalazioni mi riferivo a quelli della proxel elettromagnetici da inserire dietro al para, non a quelli ad ultrasuoni originali o aftermarket che siano, quelli so che vanno abbastanza bene in tutte le condizioni ;)
 
Top