Sensori di parcheggio originali e di altri marchi.....che differenza?

Eventualmente esiste pure una soluzione un pò più impegnativa ma di sicuro effetto.
Potresti instllare una microcamera anteriormente e una posteriore e con uno schermo avresti la precezione perfetta di ciò che ti sta intorno.
La spesa maggiore riguarda lo schermo preche le microcamere costano circa 30 euro.

simo.ve":3nswz2yr ha detto:
ma sulla gt si possono montare gli eps-front, anche se c'è la calandra nel bel mezzo del paraurti?

Non lo so, avevo pensato anch'io a questa opzione ma poi ho tralasciato per dimenticanza. Credo che montando la striscia il più in basso possibile sotto la mascherina forse ci sta, ma dovrei avere in mano il pezzo e la macchina sul ponte per togliermi il dubbio... :scratch)

Rispondo a mancio: i sensori di parcheggio son tarati per consentire il passaggio ad una persona tra il culo della tua auto e l'ostacolo precedente (auto, muro, recinzione a quant'altro) e specialmente per accedere al baule. Con l'auto parcheggiata a 2 cm come vorresti tu ti vorrei vedere a tirar fuori una borsa o una valigia dal baule.. :p Son già tarati in questo modo, inoltre voglio vedere se riesci ad apprezzare i 10 cm senza mai sbagliare in presenza di ostacoli bassi (panettoni di cemento, paletti e quant'altro).... I sensori son più che utili. :OK)

stratus77":1nlozpoh ha detto:
Giusto per la cronaca, esiste un compromesso tra le 2 soluzioni. Un portatarga con 2 sensori incorporati; mi sembra che sia della metasistem, la stessa ditta che produce l'antifurto originale. Costano 200 euro, per montarli non occorre smontare il paraurti, sono identici a quelli di serie come sensiblità...unico inconveniete sono solo 2 centrali e non leggono sui lati della vettura. Se cambi auto puoi portartelo via.
Questi li monto io! li ho pagati 300€

yugs":207sucju ha detto:
simo.ve":207sucju ha detto:
ma sulla gt si possono montare gli eps-front, anche se c'è la calandra nel bel mezzo del paraurti?

Non lo so, avevo pensato anch'io a questa opzione ma poi ho tralasciato per dimenticanza. Credo che montando la striscia il più in basso possibile sotto la mascherina forse ci sta, ma dovrei avere in mano il pezzo e la macchina sul ponte per togliermi il dubbio... :scratch)

Rispondo a mancio: i sensori di parcheggio son tarati per consentire il passaggio ad una persona tra il culo della tua auto e l'ostacolo precedente (auto, muro, recinzione a quant'altro) e specialmente per accedere al baule. Con l'auto parcheggiata a 2 cm come vorresti tu ti vorrei vedere a tirar fuori una borsa o una valigia dal baule.. :p Son già tarati in questo modo, inoltre voglio vedere se riesci ad apprezzare i 10 cm senza mai sbagliare in presenza di ostacoli bassi (panettoni di cemento, paletti e quant'altro).... I sensori son più che utili. :OK)
grazie!
comunque ho mandato una mail alla proxel e mi hanno detto che si possono montare...non so se sia più difficile rispetto ai posteriori...
nessuno ha montato i sensori anteriori?