Sensori di parcheggio... ma è normale?

DaniGT

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
304
0
16
42
Zurigo/Rocca di capri leone( Me )
Carissimi compagni di GT
premetto che ho usato la funzione cerca sul forum,ma mismebra di non aver trovato il problema che ho io.. cmq
ieri sera nel parcheggiare la mia cucciola nel box ho notato che già 2 m prima comincia a suonare il bip in modo costante come se avessi un ostacolo..che in realta non c`è..
dopo aver parcheggiato,ho fatto una breve ispezione ai sensori,e ho notato che il sensore del lato destro non stava come doveve,la parte interna pressata dentro,e e la parte esterna invece smollata...
cmq oggi sono stato in concessionaria e stranamente sono stati gentilissimi e mi hanno dato appuntamento x domani..cmq dopo essere andato via nel fare retromarcia non appena inensto la retro i sensori impazziscono e nonostante non ci siano ostacoli dietro suonano come se fossero impazziti...

ma dico io è normale un problema del genere ???
 
No non è normale. Probebilmente dalla tua descrizione il sensore spostato sente l'ingombro della sua sede nel paraurto e te lo segnala come ostacolo ravvicinato. Domani in conce te lo sistemano.. :OK)
 
Ciao,
?e capitato a tanti dei miei amici con la GT.
Io ne ho parlato anche col mio garagista quando avevo la mia prima cucciola,il problema sul 60% dei casi ?e stato il portatarga. Prova a tirarlo via e prova ancora prima di scervellarti. Ciao
 
.....

Io ho avuto lo stesso problema ma dopo poco tempo mi hanno tamponato quindi ho dovuto far rimettere a nuovo il "culetto" e dopo tutto ha funzionato bene.
Ma basta andare in conce e farla vedere; deve essere una cavolata e mi pare ke fosse un problema abbastanza comune soprattutto sulle prime vendute.
 
Top