sensori di parcheggio fiat 500

Anakin

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2011
4,174
5
38
39
Borgo San Dalmazzo (CN)
www.facebook.com
Ciao a tutti
una mia amica ha appena preso una 500 a km 0 e vorrebbe farsi montare i sensori di parcheggio
visto che in fiat chiedono uno sproposito vorrebbe farsi montare un kit da un elettrauto
qualcuno di voi conosce qualche buon kit di sensori?
 
Secondo me i sensori della proxel sono una valida soluzione. Qua sul forum un utente gli ha messi sulla nasona e diceva di trovarsi bene. Incuriosito ho chiesto al padre della mia ragazza che fa il carrozziere e mi ha detto che qualche macchina con quei sensori l'ha vista e funzionavano bene.

Almeno con la striscia della proxel non deve bucare il paraurti per gli alloggi dei sensori normali + eventuale verniciatura :OK)
 
Magari è una questione di cablaggi scoperti vista la situazione in cui si verifica, facendo un lavoro pulito e isolando bene i fili probabilmente si risolve il problema :OK)

Altrimenti so anche di kit con sensori da inserire nel paraurti con tanto di centralina di segnalazione audio e visivo di distanza, anche li però non sempre funzionano al primo colpo a causa del collegamento a onde radio tra sensori e centralina.
 
per i collegamenti non ci sono problemi
io avevo guardato i classici kit con 4 sensori e centralina da mettere nel cofano
più display e cicalino
però i prezzi partono dai 12 € (mi sa che con quel prezzo non porto a casa roba valida) fino a più di 200 €
ho visto che molti costano sui 50 €, però non so se sono validi
 
Io, sullo Spider, ho fatto montare quelli sul porta targa che non sono invasivi e non si deve bucare niente. La differenza rispetto agli originali che ho sulla 159 sono minimi. È vero che ogni tanto suonano per niente ma ci ho fatto l'orecchio e riconosco quando suona inutilmente. Io li avevo pagati, montaggio compreso, € 150,00 (4 anni fa). Ho utilizzato per qualche giornata un furgone che aveva istallato il kit a 4 sensori con il display in abitacolo, fa faceva pena rispetto al mio "portatarga".
Ciao


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
Re: R: sensori di parcheggio fiat 500

I sensori della proxel sono fenomenali,l'unico punto debole subentra quando piove, ma non è una questione d'isolamento ma è la striscia che rileva le gocce d'acqua che cadono sul paraurti. Io sono quasi 5 anni che li monto e mai un problema.
 
Top