sensori di parcheggio anteriori su 147

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti, ultimamente mi è venuta la fissa di voler montare i sensori di parcheggio anche sul frontale della mia piccola Q2...

dite che sarebbe possibile ordinare i 4 sensori originali e i relativi cablaggi?e poi anche il "ciccalino"che produce il beep più o meno intenso...
penso che un carrozziere o chi per lui riuscirebbero a trapanare il muso per fargli i 4 buchini,no?poi il procedimento di montaggio verrebbe fatto come se si dovessero montare quelli posteriori...

secondo me è una cosa fattibilissima!qualcuno sa dirmi se i 4 sensori sono presenti come ricambi ed il relativo prezzo?grazie mille!

ti conviene prendere un kit metasystem su ebay: è lo stesso che monta l'alfa, ma sulla baia lo paghi meno....ti basti pensare che un sensore in alfa ti costa
70euro....moltiplica per quattro e aggiungi centralina e cablggi :splat)
comunque è una operazione semplice per il carrozza, e se usi il kit metasystem ti vengono identici a quelli posteriori (a filo paraurti)
ti conviene inoltre realizzarti o farti realizzare un circuito che una volta inerita e disinzerita la retromarcia ti accenda i sensori anteriori per trenta secondi, giusto il tempo di parcheggiare