sensori di livello fari xenon

dario.ibanez

Nuovo Alfista
3 Novembre 2007
364
0
16
milano
Ciao Ragazzi,
oggi non so perchè i miei fari facevano luce fino al secondo piano delle case, ho provato più volte a spegnere e riaccenderli ma niente, tornato indietro ho spento la macchina, gli ho messi in follow my home e sembrano tornati a posto. :sedia)
quindi mi chiedevo: :scratch)
se dovesse ricapitare ed i fari cominciano a ripuntare verso i 747 in cielo :angel) posso fare qualcosa io?
devo andare in assistenza perchè il sensore di livello è elettronico?
:grazie)

dario.ibanez":2to10qo6 ha detto:
Ciao Ragazzi,
oggi non so perchè i miei fari facevano luce fino al secondo piano delle case, ho provato più volte a spegnere e riaccenderli ma niente, tornato indietro ho spento la macchina, gli ho messi in follow my home e sembrano tornati a posto. :sedia)
se dovesse ricapitare ed i fari cominciano a ripuntare verso i 747 in cielo :angel) posso fare qualcosa io?

è il sensore assetto vettura che si è scassato (già cambiati 2 e sono a 61000km). E' davanti alla ruota anteriore sinistra in basso, è una bielletta di plastica con boccoline in gomma, si rompe che è una meraviglia...

quadamage76":1d0uo8ff ha detto:
dario.ibanez":1d0uo8ff ha detto:
Ciao Ragazzi,

è il sensore assetto vettura che si è scassato (già cambiati 2 e sono a 61000km). E' davanti alla ruota anteriore sinistra in basso, è una bielletta di plastica con boccoline in gomma, si rompe che è una meraviglia...
ma questo logicamente solo x gli xenon giusto?i normali no,le regolazioni sono in auto giusto?

quadamage76":3e8c5mn9 ha detto:
dario.ibanez":3e8c5mn9 ha detto:
Ciao Ragazzi,

sarà dovuto a tutte le botte che col tempo si prendono giusto?
mi sai dire quanto costa?
grazie

hotheart82":1a4wgawg ha detto:
ma questo logicamente solo x gli xenon giusto?i normali no,le regolazioni sono in auto giusto?

Esatto, per livellare i fari alogeni hai i tastini nel pannellino a fianco del volante.
Se hai problemi di regolazione potresti avere il motorino di un faro fuori uso..con l'umidità può capitare che si ossidino i contatti.

dario.ibanez":1vomksw4 ha detto:
quadamage76":1vomksw4 ha detto:
dario.ibanez":1vomksw4 ha detto:
Ciao Ragazzi,

sarà dovuto a tutte le botte che col tempo si prendono giusto?
mi sai dire quanto costa?
grazie

la tua mi sa che è ancora in garanzia. Non so quanto costa ma, appena uscirò di garanzia, se mi si dovesse rompere di nuovo, farò in modo di legare la parte rotta cosicchè i fari puntino ad un'altezza sensata. (Per inciso mi pare che ultimamente siano molto bassi e quindi potrei essere punto e a capo)

147jet":34qpnkx1 ha detto:
hotheart82":34qpnkx1 ha detto:

Esatto, per livellare i fari alogeni hai i tastini nel pannellino a fianco del volante.
Se hai problemi di regolazione potresti avere il motorino di un faro fuori uso..con l'umidità può capitare che si ossidino i contatti.
scusa ma..che senso ha avuto spostare la regolazione fari all'esterno x gli xenon?? :sgrat)

hotheart82":21hzgtdn ha detto:
scusa ma..che senso ha avuto spostare la regolazione fari all'esterno x gli xenon?? :sgrat)

In che senso? Con lo xenon non puoi intervenire sulla regolazione in quanto è automatica e dinamica in base ai moti di beccheggio dell'auto.

147jet":2f5lu8jf ha detto:
hotheart82":2f5lu8jf ha detto:

In che senso? Con lo xenon non puoi intervenire sulla regolazione in quanto è automatica e dinamica in base ai moti di beccheggio dell'auto.
questo nn lo sapevo..moti di beccheggio?cioè?scusa l'ignoranza in materia..
la domanda era xkè vedevo che cmq si potevano regolare ma dall'esterno..a questo punto metteteli all'interno la regolazione..

In pratica non è come con la regolazione manuale che se hai carico nel baule teoricamente dovresti mettere in base al peso la regolazione su 1, su 2 o su 3 ma poi resta così..con il livellamento automatico ti si regolano continuamente in base al peso che hai caricato dietro ma anche ai movimenti dell'auto in frenata(il muso si abbassa, quindi il fascio del faro si alza).

Sugli xenon la regolazione che c'è nel faro è solo per manutenzione.

147jet":8m3428bl ha detto:
In pratica non è come con la regolazione manuale che se hai carico nel baule teoricamente dovresti mettere in base al peso la regolazione su 1, su 2 o su 3 ma poi resta così..con il livellamento automatico ti si regolano continuamente in base al peso che hai caricato dietro ma anche ai movimenti dell'auto in frenata(il muso si abbassa, quindi il fascio del faro si alza).

Sugli xenon la regolazione che c'è nel faro è solo per manutenzione.
a ecco..6 stato limpidissimo come al solito! :grazie) della spiegazione! :OK)

Su alcune auto so di per certo che la regolazione è continua e dinamica.
Sulle nostre non so..mi hai messo dei dubbi perchè pensavo fosse così oramai su tutte dato che ci sono le biellette collegate alla sospensione anteriore.

però non riesco a capire una cosa:
perchè se li metto in follow me home fanno la prova in alto e in basso e dopo tornano all'altezza corretta?
se invece li accendo normalmente puntano all'altezza massima!
quindi i motorini di livellamento non sono rotti, può essere una cosa elettronica?
grazie

dario.ibanez":2i023rnm ha detto:
perchè se li metto in follow me home fanno la prova in alto e in basso e dopo tornano all'altezza corretta?
quindi i motorini di livellamento non sono rotti, può essere una cosa elettronica?
grazie

i motorini sono ok, è rotto il sensore sulla ruota sinistra anteriore.

dario.ibanez":1pslrojv ha detto:
grazie

Prova a farti fare un check in Alfa...

abm77":2d6f2kz8 ha detto:
dario.ibanez":2d6f2kz8 ha detto:
grazie

Prova a farti fare un check in Alfa...

prova prima a coricarti e vedere se quel dannatissimo sensore è rotto.