Sensori aprcheggio malfunzionanti(BEEEP continuo e poi 0)

DevilAle

Nuovo Alfista
25 Novembre 2014
86
0
6
Ciao,
La mia gt ha questo problema, appena innesto la retro i sensori beeeppano continuamente come se fossi contro un muro, dopo qualche secondo non si sente piu nulla...qualcuno mi può consigliare cosa controllare e se i sensori sono accessibili senza smontare il paraurti??

Ciao!!
 
E' normale che all'inserimento della retro i sensori "beeppano" per un secondo e poi silenzio fino a quando iniziano a rilevare l'avvicinarsi di un ostacolo.
Se "beeppano" per più di un secondo prova a pulire i quattro sensori posteriori, magari è solo un po' di sporco che disturba i medesimi. Mi era successo e ho risolto pulendoli quando ho lavato la macchina e soffiando leggermente un po' di aria compressa.
A differenza di molti qui sul forum io ne sento il bisogno perchè mi permettono di fare parcheggi al "cm" anche se la GT la guido da anni e conosco benissimo i suoi ingombri.

Purtroppo a me non funziona più il Beep ... maledizione!!! i sensori ho verificato inserendo la retro e fanno tutti quel tickettio.... per ritornare a quello che dicevo prima sull'utilità dei sensori, l'altra settimana, solo grazie a della neve fresca, che mi ha impedito di andare contro un piccolo ostacolo alto 40 cm, non ho fatto danni al paraurti...se avessi avuto i sensori questi suonavano....

Ho provato a chiedere ad un elettrauto ma l'ho visto un po' disorientato, quindi questa primavera (adesso fa troppo freddo) dovrò armarmi di pazienza e smontare i sedili post di sx e tutti i fianchetti per sostituire quel maledetto pezzo che tra l'altro non ho neanche ben presente com'è fatto..... se avete foto.... :grazie)
so solo che si trova nelle vicinanze del posacenere posteriore sinistro.
:)
 
il problema è che i sensori beeeppano per alcuni secondi poi si ammutoliscono e anche andanto a 1 cm dal muro non fanno una piega..
 
Magari hai già provato...... ma con il quadro strumenti acceso (ovviamente motore spento) inserisci la retromarcia poi scendi e appoggia l'orecchio ad ogni sensore posteriore, dovresti sentire un tickettio.....
 
Grazie per la dritta!!!
Ticchettiano tutti tranne quello a destra... dev'essere lui morto..
 
Se è quello esterno dx, infilando una mano dietro ci arrivi. Visto ke hai individuato il guasto puoi fare due cose, o ti cerchi il sensore sulla baia e poi la porti da un elettrauto, dipende ki trovi, ce ne sono di competenti...altri no. Spiegagli tu il problema e te lo fai sostituire. Roba di 5 minuti.
Invece se hai un po' di manualità puoi provare tu e se non riesci la porti dall elettrauto.
Io x sostituire l altoparlante del beep proverò a fare tutto io...
 
mi sono incastonato nel paraurti e ho sfilato il connettore, disossidato e rimesso , ma è morto il sensore, tra l'altro per toglierlo non riesco a capuire come azzo fare, è incastrato , forse devo togliere la cornice che ha intorno? quella che si vede fuori?
 
ho visto che dietro al sensore c'è una molla che lo tiene premuto contro il paraurti, come azzo lo smonto?
 
mi aggancio a questa discussione.. visto che un qualche genio del parcheggio, mi ha letteralmente sradicato il sensore destro, strappando via il pezzo di plastica esterno che lo reggeva con conseguenti graffi in tutto il paraurti(lamiera parafango compresa), ora ho riestratto il sensore e posizione dove era, con del fil di ferro provvisorio in attesa della riparazione, ed anche a me quando metto la retro, fa beeep continuo e poi silenzio. Prima del regalo di questo genio dei parcheggi, tutto funzionava perfettamente...! cosa potrebbe essere? che si sia rotto il sensore? o gli è tipo "rimasto in memoria" che era buttato dentro al paraurti e quindi rilevava quello.. ora che invece è tornato fuori, non si è accorto....?
 
Re: Sensori aprcheggio malfunzionanti(BEEEP continuo e poi 0

Si sarà rotto.. Da quello che dici non è stata una bottarella leggera
 
CBR900cc":b55fmh3p ha detto:
mi aggancio a questa discussione.. visto che un qualche genio del parcheggio, mi ha letteralmente sradicato il sensore destro, strappando via il pezzo di plastica esterno che lo reggeva con conseguenti graffi in tutto il paraurti(lamiera parafango compresa), ora ho riestratto il sensore e posizione dove era, con del fil di ferro provvisorio in attesa della riparazione, ed anche a me quando metto la retro, fa beeep continuo e poi silenzio. Prima del regalo di questo genio dei parcheggi, tutto funzionava perfettamente...! cosa potrebbe essere? che si sia rotto il sensore? o gli è tipo "rimasto in memoria" che era buttato dentro al paraurti e quindi rilevava quello.. ora che invece è tornato fuori, non si è accorto....?

stesso problema sulla 159,si è rotto il sensore...sono piuttosto delicati,al mio non sembrava,poi vedendolo da vicino ho notato una minuscola rientranza,collegata la macchina a diagnosi,proprio quello rotto...e da li gli odiosi e inutili beeeeep...
 
ma tornando alla mia domanda, come azzo lo smonto? devo togliere la "cornice "che avvolge il sensore e lo tiene bloccato?
 
Top