sensore usura pastiglie

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
40
Genova
Ciao ieri mentre ritoccavo le pinze rosse della mia 147 ho visto che nella ruota anteriore lato guida la pastiglia aveva il sensore dell'usura tagliato!!!

il sensore è presente anche nella pastiglio della ruota lato passeggero?

Mi sembra che ne è presente solo uno di sensore cioè quello sulla ruota dove hai visto tu,purtroppo tutti i meccanici hanno il vizio di tagliare sto sensore

andrea5887":1piordva ha detto:
Mi sembra che ne è presente solo uno di sensore cioè quello sulla ruota dove hai visto tu,purtroppo tutti i meccanici hanno il vizio di tagliare sto sensore

si direi che è un vizio del .... ora ogni volta mi tocca dare un occhio alle pastiglie

:mad2) :mad2) :mad2)

lucaok02":2bthltsq ha detto:
andrea5887":2bthltsq ha detto:

si direi che è un vizio del .... ora ogni volta mi tocca dare un occhio alle pastiglie

:mad2) :mad2) :mad2)

Il mio meccanico di fiducia te lo chiede o almeno a noi l'ha sempre chiesto se poteva farlo sparire :asd) però chi sento sento a tutti è stato tagliato senza chiedere e non capisco che fastidio dà :scratch)

Il mio meccanico di fiducia te lo chiede o almeno a noi l'ha sempre chiesto se poteva farlo sparire :asd) però chi sento sento a tutti è stato tagliato senza chiedere e non capisco che fastidio dà :scratch)

si appunto non riesco a capire..dà solo fastidio se devi pulire le pinze per poterle fare rosse...ma quello come ho scritto l'ho fatto io...

MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/quote]

lucaok02":3vb9a88k ha detto:
Ciao ieri mentre ritoccavo le pinze rosse della mia 147 ho visto che nella ruota anteriore lato guida la pastiglia aveva il sensore dell'usura tagliato!!!

le pastiglie sono 8 ma solo 2 anteriori li mettono con il cavetto

e solo una e collegata al sensore

ovviamente se tutto fila regolare la ruota che consuma prima le pastiglie è sempre la solita, lato passeggero anteriore (probabilmente a quei pazzi dell'Inghilterra il sensore lo mettono anche sull'altra ruota :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) )
quindi quando si accende la vanno sostituite tutte le pastiglie anche se quelle posteriori durerebbero molto di più

io le ho cambiate le anteriori a 115000 e le posteriori a 121000
senza che si accendesse nulla così di mia iniziativa erano quasi alla fine ma quelle dietro potevano ancora stare
ovviamente è corretto tagliare il cavetto in piu se no penzola in un posto non proprio tranquillo

silverxstone":2aghw4bn ha detto:
ovviamente se tutto fila regolare la ruota che consuma prima le pastiglie è sempre la solita, lato passeggero anteriore
Mi sa che hai sbagliato a scrivere, le pasticche che si consumano prima normalmente sono quelle anteriori sinistre, lato guidatore, insomma :)

dunque: il sensore usura pastiglie sulle alfa si trova sul lato anteriore sinistro. Nei kit di pastiglie danno sempre due pastiglie su 4 con il cavetto, perchè ci possono essere marche di auto che prevedono il sensore su entrambi i lati ruota. In ogni caso il cavetto lato cablaggio si trova sull'anteriore sinistra perchè è la posizione dove in genre si usurano di più le pastiglie, ma questo non vuol dire che sia sempre così. (es sulla Brava di mia mamma era andata a zero per prima la pastiglia sul lato passeggero)
Io quando cambio pastiglie a chicchessia il cavetto lo ricollego sempre, ha una sua utilità, anche se uno sguardo ogni tanto alle condizioni enerali dei freni male no nfa.

il matte":2lucwxf5 ha detto:
silverxstone":2lucwxf5 ha detto:
ovviamente se tutto fila regolare la ruota che consuma prima le pastiglie è sempre la solita, lato passeggero anteriore
Mi sa che hai sbagliato a scrivere, le pasticche che si consumano prima normalmente sono quelle anteriori sinistre, lato guidatore, insomma :)
non sono d'accordo su quello che dici per il semplice fatto che qualsiasi persona (o la grande maggioranza) ti dovrebbe confermare che gomme e pastiglie sul lato paseggero si consumano prima perche e la leggera inclinazione della strada a dettare questa legge

lucaok02":1fii3ytp ha detto:

se ti hanno tagliato il cavetto che dovrebbe essere collegato nel cavo sensore pastiglie è stata una porcata senza motivo o giustificazione
insomma qualsiasi cosa sia successa è una porcata anche se hai "perso" il pezzo di cavo del sensore, andrebbe ripristinato il tutto

comunque adesso che lo sai e piu accettabile, basta che ne controlli l'usura

Io lo taglio sempre dal lato passeggero, lascio solo quello realmente funzionante. Tanto mi baso solo sulle mie ispezioni, però se c'é non vedo perché lo debba scollegare.

ormai non posso saldarlo anche perchè non avrebbe senso..lo lascerò così..al prossimo cambio pastiglie spero non mi venga tagliato!!!