Sensore usura pastiglie freni

iceman81

Nuovo Alfista
6 Marzo 2007
191
0
16
Prov. Modena
Oggi mi si è accesa la spia di usura freni anteriori , la cosa che non capisco è che non piu tardi di 3gg fa mentre smontavo le gomme invernali ho controllato l'usura delle pastiglie e c'erano almeno ancora 5mm di ferodo su quelle anteriori, forse leggermente meno su quelle interne
Ora la domanda sorge spontanea , ma il sensore a quando segna l'usura e soprattutto è affidabile?
 
iceman81":2q4a4pza ha detto:
Oggi mi si è accesa la spia di usura freni anteriori , la cosa che non capisco è che non piu tardi di 3gg fa mentre smontavo le gomme invernali ho controllato l'usura delle pastiglie e c'erano almeno ancora 5mm di ferodo su quelle anteriori, forse leggermente meno su quelle interne
Ora la domanda sorge spontanea , ma il sensore a quando segna l'usura e soprattutto è affidabile?

Beh dovresti essere al limite, sarebbe il caso di cambiarle. Tieni conto che lo spessore delle pastiglie nuove dovrebbe essere circa 18mm.
 
iceman81":29fbsjb6 ha detto:
Oggi mi si è accesa la spia di usura freni anteriori , la cosa che non capisco è che non piu tardi di 3gg fa mentre smontavo le gomme invernali ho controllato l'usura delle pastiglie e c'erano almeno ancora 5mm di ferodo su quelle anteriori, forse leggermente meno su quelle interne
Ora la domanda sorge spontanea , ma il sensore a quando segna l'usura e soprattutto è affidabile?
si dai ...... è un filo immerso nella pasta interna e al limite usura sfrega fa massa e da usura ( si consumano prima internamente come hai notato :spin) ) .
potresti fare qualche migliaio di km ancora se proprio ... ma a breve meglio cambiarle ..lavora meglio tutto il gruppo freni > pompanti .
 
Giusound":1am6jha4 ha detto:
iceman81":1am6jha4 ha detto:
Oggi mi si è accesa la spia di usura freni anteriori , la cosa che non capisco è che non piu tardi di 3gg fa mentre smontavo le gomme invernali ho controllato l'usura delle pastiglie e c'erano almeno ancora 5mm di ferodo su quelle anteriori, forse leggermente meno su quelle interne
Ora la domanda sorge spontanea , ma il sensore a quando segna l'usura e soprattutto è affidabile?

Beh dovresti essere al limite, sarebbe il caso di cambiarle. Tieni conto che lo spessore delle pastiglie nuove dovrebbe essere circa 18mm.
18mm tutta la pastiglia o solo il ferodo?????????????
 
Top