Sensore usura freni

padovan

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
483
0
16
44
Mestrino PD
Ciao oggi mentre invertivo i pneumatici ho notato un segno di strisciamento all'interno del cerchio in ferro (ho le termiche :nod) ) Siccome la cosa mi preoccupava ho controllato bene e ho notato che il cavo del sensore usura pastiglie che si strusciava all'interno del cerchio, Il cavo mi pare OK ma si era rovinata la guaina in plastica, ho riparato il tutto con del nastro telato e fissato su un punto che non crei problemi (verificato che anche sterzando non va a tirarsi), ma il dubbio resta si trova questo pezzo come ricambio?????? C' è qualcuno che ha avuto questo problema? :hail)

se sei sicuro che è il cavo usura pastiglie, non farti tanti problemi, tanto c'è solo da un lato e quindo in ogni caso (a maggior ragione se cambi le termiche e viceversa) controlla sempre le pastiglie visivamente, specialmente le interne.
Purtroppo i cavi penzolanti non sono una novità

se fosse il cavo del sensore della ruota fonica è un'altro discorso, ma penso che te ne saresti accorto

colgo l'occasione per porgervi una domanda...ma a voi funziona il sensore delle pastiglie? io non ho mai avuto un segnale su cruscotto anche quando le ho trovate a zero... :ka)

huntersub84":bgozt8oe ha detto:
colgo l'occasione per porgervi una domanda...ma a voi funziona il sensore delle pastiglie? io non ho mai avuto un segnale su cruscotto anche quando le ho trovate a zero... :ka)

Diciamo che è inutile perchè quando segnala l'avaria stai quasi frenando senza pastiglie.. A mio avviso, dà l'avaria troppo tardi, e se non ricordo male la dà random, non ogni volta che accendi l'auto.

Il problema (da sempre) e che col freddo, i salti i movimenti...il filo si rompe all'interno della guaina, e non fa più contatto...oppure si consuma di più la pastiglia dove non c'è il filo...

in pratica quando il ferodo è quasi finito, il filo va a massa sul disco, la spia una volta si accendeva solo quando stavi frenando, adesso coi computer... non lo so, ma in pratica è inaffidabile