sensore umidità clima automatico

fabrizio.russo1992

Nuovo Alfista
11 Novembre 2012
69
0
6
31
Torino
Buonasera a tutti, da un paio di mesi sono possessore di una bellissima giulietta. Ultimamente mi sorge un dubbio, su internet ho cercato e ho letto che sul clima automatico c'è questo sensore di umidità che quando lo ritiene opportuno ti accende il clima, ma è possibile che ogni 3x2 ci sia il clima acceso anche se non è su automatico?? io lo spengo e dopo 10 minuti è di nuovo acceso!!!
 
Lo accende per evitare che si appannino i vetri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi fa strano che due minuti dopo che prendo la macchina dal garage i vetri tendano gia ad appannarsi, puo essere che funziona male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si io l'ho sostituito pochi giorni fa per lo stesso motivo. È un problema riconosciuto in Alfa Romeo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate ragazzi anche io ho una Alfa giulietta del 2012. Come faccio a vedere questo discorso del sensore? E poi viene sostituito dal Alfa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
bircastri":30d16ne9 ha detto:
Scusate ragazzi anche io ho una Alfa giulietta del 2012. Come faccio a vedere questo discorso del sensore? E poi viene sostituito dal Alfa?
Hai mai riscontrato lo stesso problema descritto dagli amici qui sopra?
Hai il climatizzatore automatico, oppure manuale?
 
Se la macchina ti si appanna velocemente all'improvviso e fatica a disappannarsi, molto probabilmente è il sensore che funziona male e inibisce il compressore. Per cambiarlo ci vogliono 50 euro in tutto almeno che l'auto non sia ancora in garanzia... In questo caso è gratis.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao l auto ha il clima bizona automatico. Si appanna però con il clima ritorna abbastanza veloce tutto come prima .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
bircastri":apwmdinl ha detto:
Ciao l auto ha il clima bizona automatico. Si appanna però con il clima ritorna abbastanza veloce tutto come prima
Quindi funziona tutto in modo impeccabile.
Oppure che problema c'è?
 
No no funziona bene io credevo che il sensore di umidità impedisse proprio al vetro di appannarsi. Ecco perché credevo che il vetro appannato fosse indice di qualche malfunzionamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top