Sensore Temperatura

Lion-H

Nuovo Alfista
22 Agosto 2006
6
0
1
Salve a tutti,
nell'ultimo periodo il sensore della temperatura segnala casualmente -39,5° anche in questo periodo dove la temperatura minima e' 15-20. Premesso che dopo qualche minuto la situazione torna alla normalita'.
Questo causa problemi con il climatizzatore che passa da aria fredda ad aria calda. In inverno non e' un problema ma in estate non ti aiuta nelle giornate molto calde
L'ho fatto controllare ma non e' stato riscontrato nessun problema di ossidazione o altro.

E' capitato a qualcuno ? Conoscete una soluzione al problema ? Qualche consiglio ?

Grazie a tutti e buona serata

Leggendo in giro su internet, qualche problema simile l'hanno riscontrato ma nulla di piu.

compra un sensore nuovo e prova come va...spera che sia lui...oppure vai di examiner non si sa mai hai qualche problema in centralina...

Ho letto in giro che il sensore non e' venduto separatamente dallo specchietto.
Ora devo trovare un modo per trovarne uno. Non ho trovato in internet parti compatibili.

Vedro' di trovarlo da qualche alfa 147 rottamata.

PS ho pensato alla centralina ... spero proprio che non sia lei. Quanto costa una centralina nuova ?

lascia stare la centralina (ed i maccaroni) trova allo sfascio un sensore di temp. Usato,ma anche nuovo comunque credo che venga venduto da solo,fai una prova,staccalo il sensore e vedi se al posto della temp. Ti escono 2 trattini,vuol dire che è lui che è rotto :OK)