sensore temperatura turbina

Giovannif12

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
56
0
6
ciao a tutti
avete mai sentito parlare di sensore temperatura gas di scarico su alfa 147 jtd 16v
il mio meccanico mi ha detto ke mi è partito il sensore di temperatura di gas di scarico posto sullo scarico vicino alla chiocciola della turbina :mecry2)
esattamente sulla mia nasona mi va in protezione il motore dopo che tiro un po le marcia durante la fase di sorpasso, dopo un pò mi acende la spia rossa avaria motore.... :KO)
quindi sono costretto a fermarmi per spegnere la macchina e aspettere qualche secondo per rimetterla in moto per far spegnere la spia.... :ka)
ora lui mi ha detto che si potrebbe montare una resitenza su questo sensore in modo da far leggere alla centralina motore una temperatura più bassa e gestire meglio l'iniezzione
vero tutto cio?
qualcuno di voi ne ha sentito parlare o ha avauto già il mio stesso problema?

ciao a tutti
 
ma di sensori sullo scarico non ne ho mami sentiti...
ce sul collettore di aspirazione che prende il valore della pressione e se troppo alto va in recovery, xo xke ci sara un problema sul turbo, forse geometria bloccata, e quindi il valore ch elegge e troppo e blocca tutto, se metti la resistenza si magari risolvi ma sarebbe solo un pagliattivo, xke il problema rimane...

poi aspetta che altri rispondano, magari ho detto solo boiate
 
Fonzie444":3stw9nag ha detto:
potrebbe anche essere il sensore che è sballato..

si anch'io ho pensato la stessa cosa ma lui mi ha detto che il sensore funziona bene.. :matto)
quindi mi spiegavo a cosa potesse servire questa resitenza dato che il valore che deve leggere e di una temperatura :KO)
 
Top