Sensore temperatura impazzito

Arcy79

Nuovo Alfista
1 Marzo 2005
334
0
16
provincia Napoli
Salve ragazzi......negli ultimi tempi mi stà capitando con molta frequenza un repentino abbassamento della temperatura esterna segnalata dal Trip computer, in pratica mi capita di avere fuori gionate con 30° mentre il trip mi segnala-1,0° segnalandomi addirittura un pericolo ghiaccio, per poi ritornare dopo pochi secondi a 30° e ridiscendere a 10° e cosi via...............da cosa potrà dipendere?.dal sensore esterno magari?
 
E' possibile un falso contatto sulla linea del sensore temperatura...

Non appena lo scolleghi infatti ti segna la temperatura minima (con conseguente messaggio "possibile presenza ghiaccio")
 
E' il classico sintomo di un sensore temperatura che sta partendo :dead).

I sensori si trovano negli specchietti esterni e sostituendoli non dovresti avere piu problemi.
 
Ziripigno":pqk7fkcl ha detto:
E' il classico sintomo di un sensore temperatura che sta partendo :dead).

I sensori si trovano negli specchietti esterni e sostituendoli non dovresti avere piu problemi.

perchè ne sono due?.........io credevo che l'unico sensore si trovasse sullo specchio sx
 
Arcy79":fkgqnkq9 ha detto:
Ziripigno":fkgqnkq9 ha detto:
E' il classico sintomo di un sensore temperatura che sta partendo :dead).

I sensori si trovano negli specchietti esterni e sostituendoli non dovresti avere piu problemi.

perchè ne sono due?.........io credevo che l'unico sensore si trovasse sullo specchio sx
No no è uno, sotto lo specchio sx. E sta proprio "partendo", in effetti.

@ enryfosgate: -1° se non sbaglio non è la temperatura minima, se ricordo bene sulla mia devo aver visto anche -3° mentre percorrevo la Sora-Avezzano (l'inverno scorso, non ora :asd) , a me il sensore funziona).
 
YoKoHaMa":3rf7f4xm ha detto:
@ enryfosgate: -1° se non sbaglio non è la temperatura minima, se ricordo bene sulla mia devo aver visto anche -3° mentre percorrevo la Sora-Avezzano (l'inverno scorso, non ora :asd) , a me il sensore funziona).
anche -12 :asd)
 
Arcy79":gzanjbid ha detto:
Ziripigno":gzanjbid ha detto:
E' il classico sintomo di un sensore temperatura che sta partendo :dead).

I sensori si trovano negli specchietti esterni e sostituendoli non dovresti avere piu problemi.

perchè ne sono due?.........io credevo che l'unico sensore si trovasse sullo specchio sx

Si giusto 1 solo .....mentre scrivevo forse pensavo ad altro. :sgrat)
 
Arcy79":ckp7imx7 ha detto:
ma quanto può costare un sensore??......che sfortuna proprio ora che mi è scaduta la garanzia :mecry)
Dovrebbe costare davvero pochissimo, non è altro che un bulbo. Al max 10euro, credo (visto che all'Alfa tutto costa troppo).
 
Arcy79":265y4hll ha detto:
YoKoHaMa":265y4hll ha detto:
Arcy79":265y4hll ha detto:
ma quanto può costare un sensore??......che sfortuna proprio ora che mi è scaduta la garanzia :mecry)
Dovrebbe costare davvero pochissimo, non è altro che un bulbo. Al max 10euro, credo (visto che all'Alfa tutto costa troppo).

grazie yokohama :OK)
non c'è di che :OK)
 
giangirm":3gf47gax ha detto:
YoKoHaMa":3gf47gax ha detto:
sbenga":3gf47gax ha detto:
Magari si può prendere pure da un'altra vettura allo sfascio: basta cercare quelli con forma a clitoride.
Ma anche a vertebra di moffetta.
:confusbig) :scratch)
Non conosci? E quelli a forma di zoccolo di gnu?
Dai, "a forma di clitoride"....ma per piacere.... :asd)
 
Top