Sensore temperatura che non segna

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Allora ragazzi....io ho fatto quest'operazione, ho fatto un buco allo specchietto nuovo (M3) e messo il sensore di temperatura prelevato dallo specchietto originale....collegato correttamente tutti i fili ecc....

Insomma....la temperatura non appare....l'elettrauto ha testato se passa corrente e la corrente passa, però la temperatura non va!
Quando testava la corrente appariva sul BC possibile ghiaccio in strada....

Secondo voi cosa può essere?

E' possibile che si deva resettare/aggiornare la centralina?

Questo è uno dei tanti motivi per cui ho abbandonato l'idea di montare questi specchietti....

e dire che li avevo trovati della lester a 28 euro elettrici con tutte le placche...... :?:

Se l'auto è stata usata/messa in moto senza il sensore allora prova a fare il reallineamento periferiche, potrebbe essere quello il problema.

DevilBoss86":3ndobr2k ha detto:
reallineamento periferiche???

Cioè????

Lo fanno in alfa romeo o lo posso fare io???
Si fa in Alfa con l'examiner. Se usi l'auto con qualche sensore o altro staccato (ma anche a volte per errori), la centralina si setta in un certo modo; aggiungendo/cambiando un componente, questi deve essere "reallineato", un po' come per i pc.

Ok ti ringrazio....allora lunedì coglierò (spero :tiè) ) due piccioni con una fava...

Finestrini che si alzano a scatti di 3 cm a volta e sensore temperatura.

P.S. la prima volta per provare se gli specchi andavano l'auto fu accesa senza sensore, messo in un secondo momento

Grazie!!! :OK)

DevilBoss86":3t2hwtkv ha detto:
Ok ti ringrazio....allora lunedì coglierò (spero :tiè) ) due piccioni con una fava...

Finestrini che si alzano a scatti di 3 cm a volta e sensore temperatura.

P.S. la prima volta per provare se gli specchi andavano l'auto fu accesa senza sensore, messo in un secondo momento

Grazie!!! :OK)
Figurati :OK)

DevilBoss86":sy3m9dx9 ha detto:
ora che ci penso il mio meccanico ha l'examiner, se si tratta solo di eliminare gli errori lo può fare lui?
Si lo può fare anche lui allora, ma non deve cancellare l'errore, bensì fare un "reallineamento". Diglielo, saprà come fare.

Si, sono andato stamattina in alfa e il meccanico che conosco mi ha detto che per il fatto dei finestrini è molto strano che presentino questo problema in quanto non segnala nessuna avaria/anomalia ecc....

Cmq mi ha detto che probabilmente l'elettrauto ha invertito qualche filo.

Per il sensore ha detto che sicuramente si deve fare il reallineamento proxy ed a qusto punto mi ha detto che è meglio portarla la settimana prossima in quanto il loro elettrauto dovrà smontare il pannello per vedere sti cavolo di finestrini che hanno, dato che per i finestrini non si tratta di reallineamento...

Cmq vi terrò aggiornati!