Sensore sovralimentazione

ilsiciliano87

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2008
12
0
1
Salve!! ho una 147 1.9 m-jet 140, ho riscontrato un problema, infatti mi capita ke appena di terza arrivo a 4ooo giri mi spunta la spia avaria motore e il motore nn m sale più di giri;ho fatto una diagnosi e mi porta sensore pressione sovralimentazione e pressione turbo, a questo punto ho sostituito il sensore pressione e la valvola overboost. Nn ho risolto il problema, anzi provandola mi sn accorto ke di terza a 4ooo giri la pressione sovralimentazione arrivava a 3ooo mBar.Dp d ciò m sn assicurato ke la valvola della turbina apriv e kiudev bn staccando il tub dell overboost, e realmente fuonziona xfettamente. Vi è capitato una kosa simile?? kosa m consigliate d fare??
 
E sei sicuro che il vecchio proprietrio non abbia pacioccato la centralina?
Come prestazioni com'è, nella norma? Spinge bene, fuma, ecc?

Comunque la prima cosa che viene in mente è la geometria variabile che non lavora bene, solo così può raggiungere pressioni così elevate.
Sei sicuro che si muova senza problemi e lavori correttamente?
 
Boh, per arrivare a 3 bar per me ci dev'essere per forza qualche problema nel controllo del turbo, quindi o a livello hardware (geometria variabile e relativo comando) o a livello software (mappa schifosa).

La centralina sei sicuro che sia "pulita"?
 
si la centralina è apposto...addirittura ho provato una seconda valvola overboost pensando ke quella nuova poteva aver kualk difetto.
 
qualche manicotto che perde? controlla bene tutte le facette turbo-ic e quelle dall ic all collettore.... inolte controllla che l'ingresso del collettore non sia sporco dove ce la farfalla....
 
si staccando il manicotto dell intercooler m sono accorto ke la farfalla è un pò sporca, pensi che centri kl mio problema?
 
306 Maxi":2beqa7ez ha detto:
Boh, per arrivare a 3 bar per me ci dev'essere per forza qualche problema nel controllo del turbo, quindi o a livello hardware (geometria variabile e relativo comando) o a livello software (mappa schifosa).

La centralina sei sicuro che sia "pulita"?


si la centralina è pulita ,ho letto il suo file io :OK)
 
Farfalla sul raccordo intercooler? Cosa intendi?

Valvola overboost? Cosa intendi?


Come hai misurato i 3 bar?
 
Top