Sensore pressione sempre sporco

SergioVTB

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
1,484
0
36
Pavia circa!
Buongiorno a tutti,
un mese fa notavo un'avaria frequente in autostrada a seguito di improvvise richieste di potenza alla GT
Schiacciavo e beep avaria e recovery.
Al riavvio la GT ricominciava a viaggiare bene.
Il sensore pressione era sporchissimo, pieno di morchia, ed una volta pulito non accaddero più queste avarie.

Settimana scorsa (quindi dopo soli 25 giorni dalla pulizia) torna l'avaria, sempre nelle stesse condizioni in autostrada.

Oggi rismonto il sensore ed è ancora sporco!
cosa può causare tanta sporcizia in soli 2500 km?
è forse perchè faccio moltissima autostrada in 6a a 2200 giri?

img20130509145449.jpg
 
Però non hai tutti i torti!
l'egr resta sempre aperta fino a circa 2000 giri...questo significa che col mio utilizzo (sempre in sesta a 2100/2200 giri) resterebbe spesso aperta facendo passare ogni zozzeria!

Dite che questo causerebbe l'imbrattamento del sensore?
 
salve,
ho avuto lo stesso identico problema... mi potresti spiegare dove trovare e come pulire il sensore incriminato?
grazie mille Fabrizio
 
soldatino":12e8c2m2 ha detto:
salve,
ho avuto lo stesso identico problema... mi potresti spiegare dove trovare e come pulire il sensore incriminato?
grazie mille Fabrizio

lo trovi attaccato al collettore di aspirazione, più o meno di fronte al filtro del gasolio
 
rdieci":1yaadqov ha detto:
soldatino":1yaadqov ha detto:
salve,
ho avuto lo stesso identico problema... mi potresti spiegare dove trovare e come pulire il sensore incriminato?
grazie mille Fabrizio

lo trovi attaccato al collettore di aspirazione, più o meno di fronte al filtro del gasolio
è difficile da smontare?
 
no, è fissato con una vite torx e basta. sviti quella e sfili il sensore.
 
si, con diluenti, io la prima volta che l'ho pulito (prima di escludere l'egr) ho usato dello spray per contatti come consigliato da altri :OK)
 
Giusto per mettere un [RISOLTO] a questa discussione, ho capito il motivo di tanta sporcizia...

Avevo il corpo farfallato praticamente pieno di morchie, ho pulito tutto ed ora la GT è anche più vivace!

A voi la foto...
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    81.3 KB · Visualizzazioni: 4,955
La miseria che accumulo per forza il motore boccheggiava, poverino !
Anche a me strattonava sui 2.000 giri in quarta marcia, poi mi sono stufato e ho pulito tutta la linea egr (tubi da turbina fino alla valvola a farfalla, egr e farfalla) tranne lo scambiatore calore egr (troppo complicato x le mie capacità), è un lavoro lungo e "sporco" ma la differenza poi c'è e soddisfazione, tanta.
Io per pulire il sensore pressione avevo iniziato spruzzando WD40, ma visto che gli faceva il solletico (era messo un poco peggio del tuo in foto) mi sono armato di pennello e gasolio, è venuto bello lucido, pronto per insozzarsi di nuovo, fra poco gli darò un'occhiata, dopo un anno e mezzo dalla pulizia e 25.000 km ..... con parecchio ciclo urbano
 
Questo era un corpo farfallato di 120mila km.
Pulito quello, poi debimetro ed in fine EGR
La gt non è che andasse male prima, ma adesso è molto più piacevole.
Mi piacerebbe farla provare a chi me l'aveva venduta!
 
Top