sensore freni....

gas

Nuovo Alfista
2 Agosto 2006
132
0
16
TREVISO
SALVE!!!

ciao come faccio a vedere se il sensore delle pastiglie freni funziona?

Grazie
 
ok domani provo...

ma è affidabile? come faccio a vedere se le mie pastiglie sono consumate...

Un indurimento del pedale del freno dopo due tre frenatine consecutive pùò essere un sintomo o è tutto normale ??

Ciao Ciao!!
 
scusa ma se credi di avere le pastiglie usurate basta che dai un'occhiata...si vedono anche ad occhio nudo e senza smontare la ruota
 
Se "pompi" col pedale, e' normale che si indurisca! (almeno sulle nostre auto)
E non c'entra nulla con l'usura delle pastiglie.

Confermo cio' che ti hanno detto finora: metti il filo del sensoer a massa
per vedere se funge l'indicatore, ma il controllo piu' importante e' quello visivo.

Ah, controllale tutte e 8!!!
Non e' raro che su una ruota si usuri solo una pastiglia ne' tantomeno che finiscano prima le posteriori delle anteriori.
 
Infatti se mi fossi fidato dell'indicatore adesso avrei un disco anteriore distrutto.. Chissà perchè mi sono consumate su entrambe le ruote anteriori molto di più le pastiglie di un lato rispetto all'altro... e se ricordo bene il sensore di consumo è sulla pastiglia ant dx lato esterno.
 
pierpopierpo":1wwj2f8h ha detto:
Infatti se mi fossi fidato dell'indicatore adesso avrei un disco anteriore distrutto.. Chissà perchè mi sono consumate su entrambe le ruote anteriori molto di più le pastiglie di un lato rispetto all'altro... e se ricordo bene il sensore di consumo è sulla pastiglia ant dx lato esterno.


Il controllo visivo è la cosa migliore.

Solitamente le 2 pastiglie di uno stesso disco NON si consumano allo stesso modo, perché la pinza da un lato è fissa e dall'altro è mobile...quindi una delle 2 si consuma sempre più dell'altra
 
Top