sensore di vuoto collettore dov 'è

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
usando l app torque vedo che c'è un valore che misura la pressione dell 'aria nei collettori (o almeno credo)

ma fisicamente non riesco ad individuarlo nella mia 147 ts 120 cv :ka)

da che cosa viene rilevato il valore nelle ts?

so che nelle diesel c ' è proprio un sensore di pressione
ma nelle benzina ?
 
Prova a vedere in una delle diramazioni che da dopo il corpo farfallato va verso il servofreno.
 
Outrun":1s9xe70f ha detto:
Prova a vedere in una delle diramazioni che da dopo il corpo farfallato va verso il servofreno.

dopo il corpo farfallato ci sono 3 tubi e mi pare che ci sono solo quelli
uno e il recupero vapori olio
uno e il recupero vapori benzina
e uno va al servofreno
si trova attaccato al depressore del servofreno ? :sgrat)
 
Ma non è che la lettura è fatta direttamente dal debimetro ?
Oppure, magari, è l'app che da i numeri :)
 
Segui bene il tubo e tutte le diramazioni, probabilmente è un po' nascosto. Devi cercare qualcosa di simile a questo:

s-l500.jpg
 
Il debimetro non misura una pressione ed anche se fosse non sta nel posto corretto. Ma hai dei valori corretti oppure c'è solo la possibilità di sceglierlo ma non legge nulla o sono valori senza senso? Se hai delle letture corrette il sensore ci deve essere per forza :ka)
 
i valori sembrano essere corretti il sensore deve essere nel collettore o con qualcosa di meccanicamente connesso tipo il servofreno
gli unici connettori sul coll. aspir. sono quello della valvola canister e quello del corpo farfallato

dove sarà ? :sgrat)
 
silverxstone":1yyowctz ha detto:
AndreTuning147":1yyowctz ha detto:
Numeri casuali che app invia randomicamente...
Non vedo altre spiegazioni ;)

detta in "altro modo" vuoi dire che non esiste nessun sensore di pressione collettore?
secondo me non esiste nulla di tutto ciò....
anche perché a cosa servirebbe misurare quella pressione.....? lavora già correttamente con il debimetro, che monitoria l'aria in entrata appunto nel collettore.... avrebbe senso su un sistema 4 farfalle separate, con elettronica differente e dedicata all' upgrade
 
non so che dire a osservare torque sembra che c è ogni volta che l auto è al minimo in folle o ferma, si posiziona sullo stesso valore se accelero diminuisce

quindi niente numeri a casaccio piu si apre l acceleratore e più diminuisce :ka)

di sicuro potrebbe essere usato per vedere se il collettore ha qualche presa d'aria "non autorizzata"
 
Top