Sensore di giri?Sensore di fase?Sostituito sensore di giri...stasera si è fermata di nuovo,LA VENDO?

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
Ciao a tutti ragazzi chi mi spiega che funzione hanno questi sensori e che problemi danno.
sono rimasto a piedi tempo fa circa 6 mesi fa dopo in alfa me l'hanno fatta ripartire ed ora si è spenta di nuovo fatto una diagnosi sull'iniezione e c'erano degli errori ma hanno detto che non erano quelli.
fatta una diagnosi sulla rete cam dice anomalia sensore di giri puo essere quello che mi da problemi?
Aiutatemi ho paura di cominciare a cambiare pezzi e a non sapere che cos'è che mi da problemi.

SI MA quello analizzando la rete Can invece la precendete diagnosi sull'iniezione dava allarme iniettori 1,2,3,4, pressione gasolio ,egr, loro hanno resettato e mi hanno mandato via.
In un altra officina mo hanno dato questa altra diagnosi e me la hanno stampata...capito?

Il sensore giri è uno dei componenti fondamentali per garantire la funzionalità del motore, senza la centralina sarebbe cieca e non potrebbe attuare il benchè minimo controllo. In presenza di un guasto al sensore quindi l'unica cosa che si fa è un avviamento a vuoto visto che la centralina non recepisce il numero di giri. Se ti hanno trovato un errore su questo prova a fartelo cambiare. Cmq sappi che se ti dà errore sui giri chiami il carro attrezzi perchè non parte più..

Re: Sensore di giri?Sensore di fase?

JTDfumatanera...":nsxrmy0l ha detto:
Ciao a tutti ragazzi chi mi spiega che funzione hanno questi sensori e che problemi danno.

Sensore di giri=lo dice il nome stesso, serve a fare capire alla centralina il numero di giri del motore
Sensore di fase=Posto su una delle puleggie della distribuzione serve a far capire alla centralina dove si trovano i pistoni al momento dell'accensione e di conseguenza iniettare il gasolio nel cilindro giusto al momento giusto.
Se il sensore di fase legge male, l'avvio del motore risulterà difficoltoso.