Sensore di giri andato?

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
0
36
37
Potenza
Ciao a tutti. Oggi ennesimo problema per la mia 147 JTD: entro nel parcheggio di un centro commerciale,quando ormai stavo per fermarmi si spegne il motore :swear) e non ne voleva sapere di ripartire con la spia rossa di avaria motore accesa quando giravo il quadro. Dopo qualche minuto però sono riuscito a farla partire, ma dopo un minuto si è spenta mentre era al minimo. Dopo qualche altro minuto sono riuscito a rimetterla in moto e a raggiungere casa fortunatamente senza problemi, solamente quando ero sui 50kmh di terza è apparso il messaggio nel display "avaria sistema controllo motore" o una cosa del genere. Contattando il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere,dai sintomi, il sensore di giri o di fase malfunzionante, cosa dite? In tali casi il prezzo del ricambio a quanto dovrebbe ammontare?
 
una cinquantina di euro a sensore (così a stima). Collegandoti alla centralina ti dice subito qual è l'origine dell'errore, ma sento di poter confermare la prima diagnosi del meccanico.
 
grazie, era proprio ciò che volevo sapere. Domattina gliela porto sperando di non restare per strada evenutalmente :OK)
 
la macchina intanto è dal meccanico, dalla diagnosi appare un'avaria sul circuito del sensore di giri e non sul sensore stesso. Domani si verifica il cablaggio e si sostituisce il sensore, vediamo che succede...
 
ciao anche la mia macchina faceva così si spegneva e dopo qualke minuto ripartiva. E' sicuramente il sensore giri ma se metti il coputer te lo dice subito. con 50 - 100€ te la cavi.
se poi nn è quello fai controllare la valvola EGR.
 
io sono a 101 mila km ma credo che cambiet
ro preventivamente sto maledetto sensore .... tende a rompersi oltre i 100 mila ... visto che uso la macchina x lavoro non posso rischiare fermi ...
 
eccomi qui di ritorno, alla fine era proprio il sensore di giri...75euro la spesa finale,cioè 35il sensore della bosch,20di manodopera e 20 di diagnosi.
Anche il mio meccanico ha notato che sui motori jtd il sensore tende a smettere di funzionare attorno ai 100mila km. La mia ne ha circa 118mila.
ciao
 
passat":2ux2s1nu ha detto:
eccomi qui di ritorno, alla fine era proprio il sensore di giri...75euro la spesa finale,cioè 35il sensore della bosch,20di manodopera e 20 di diagnosi.
Anche il mio meccanico ha notato che sui motori jtd il sensore tende a smettere di funzionare attorno ai 100mila km. La mia ne ha circa 118mila.
ciao

Si x fortuna nulla di grave come rottura ma sicuramente è disagevole! Lo farò cambiare appena riesco :)
 
mito84":earl7jyc ha detto:
passat":earl7jyc ha detto:
eccomi qui di ritorno, alla fine era proprio il sensore di giri...75euro la spesa finale,cioè 35il sensore della bosch,20di manodopera e 20 di diagnosi.
Anche il mio meccanico ha notato che sui motori jtd il sensore tende a smettere di funzionare attorno ai 100mila km. La mia ne ha circa 118mila.
ciao

Si x fortuna nulla di grave come rottura ma sicuramente è disagevole! Lo farò cambiare appena riesco :)

Ciao mito84. Ascolta , più che disagevole è pericoloso. Considera che l'auto può fermarsi all'improvvio anche se sei in velocità.
A parte questo a me si è rotto a 116.000 km e ho speso un po' meno per la sostituzione, il tutto intorno ai 50 euro.

Perchè hanno fatto pagare al nostro amico 20 euro di diagnosi????
 
Top