sensore dei giri

adry189

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2010
8
0
1
salve sono nuovo
ho cercato varie discussioni su questo problema ma tutte erano sul jtd,mentro io ho un t.s 120.Il problema è uguale su tutte e 2 le motorizzazioni?
La macchina si spegne a motore caldo e mentre decelero.Poi aspetto quei 5 min e riparte. Al 90 % è il sensore dei giri?
cmq ho 104000 km e quindi dovrebbe essere proprio quello la causa di questa magagna...
Ora il vero problema è che mio padre la sta usando per farsi un bel viaggetto fino in puglia :lol2) partendo da torino...
Tengo a precisare che il problema si è presentato sull'autostrada poche ore fa e non prima.
Dite che ce la potrebbe fare ad arrivare?

senza collegare un tester diagnostico è difficile confermarti l'origine del problema, sui TS qui nel forum il sensore giri non l'ho ancora visto imputato di questo difetto, ma il sintomo pare proprio lo stesso del jtd.

huntersub84":3cyjxbnj ha detto:
quando non parte è come se mancasse carburante o corrente alle candele?
questo non lo so...so solo che il motorino gira ma non parte..poi aspetta 5 min e riparte...
yugs":3cyjxbnj ha detto:
senza collegare un tester diagnostico è difficile confermarti l'origine del problema, sui TS qui nel forum il sensore giri non l'ho ancora visto imputato di questo difetto, ma il sintomo pare proprio lo stesso del jtd.
usare il tester sarà la prima cosa da fare quando arriva,se non si ferma prima e in quel caso per fortuna ho l'assistenza gratis con il carro attrezzi...

allora diciamo che:
se la benzina arriva, quindi senti la pompa nel serbatoio girare,
se le candele sono buone e non ci sono problemi di cavi
al 99.9% dovrebbe essere il sensore dei giri perchè è uno dei pochi elementi che intervengono in fase di avviamento!

tutto risolto.era il sensore dei giri.
ora la bimba si è rifatta il look dal carrozziere,quando arriva ve la presento se riesco :D