Sensore altezza fari xeno

maverik360

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2004
17
0
1
Roma
Ciao a tutti,

Ho fatto una ricerca tra i vari topic ma a quanto pare il mio è un problema poco comune.

Riassumo la storia:

Rientrato dalle vacanze estive mi sono accorto che i fari della mia GT avevano iniziato a "sparare" troppo in alto (per darvi un'idea illuminavo il primo piano dei palazzi, con conseguenti :swear) degli altri automobilisti).

Per prima cosa ho provato a regolare l'altezza dei fare utilizzando la vite (quella di plastica bianca a croce) che si vede sul retro del faro aprendo il cofano, la cosa ha dato i suoi frutti nel breve termine ma dopo pochi giorni il problema si è ripresentato.

Ho continuato a regolarli periodicamente con il cacciavite finché, una settimana fa, ho avuto il tempo di portarla in officina.

L'examiner non rilevava nessun malfunzionamento del sensore di regolazione assetto fari, ma il meccanico ha comunque deciso di cambiarlo (la macchina è in garanzia). Dopo aver cambiato il sensore ha regolato i fari con l'apposito strumento.

Il tutto ha funzionato per meno di una settimana e stasera mi sono preso una bella serie di :swear) da tutti quelli che incontravo.

Sono al punto di partenza.


Suggerimenti? Cosa può essere?
 
Top